La camminata rosa importata da Carlo Iannace, è una volpinata che ha aiutato il Dottore ad entrare in Regione quale consigliere, insieme a tanti altri pseudo politici, a farsi pubblicità.
Vedere Nargi, Festa e qualche sindaco in rosa, oltre a vari medici come Gridelli assolutamente inarrivabile per chi non abbia il portafogli ben gonfio, chiarisce sinteticamente quanto ci sia di falso in questa ripetitiva esplosione d'entusiasmo.
Ovviamente il mantra fuck cancer che tradotto significa fanculo al cancro, è una di quelle scelte che ci fa incazzare per l'utilizzo di parole d'ordine volgari, liturgicamente tradotte in inglese.
Per noi l'uso della lingua anglosassone è una forma di sudditanza conclamata, e insieme la negazione dell'italianità, offendendo il Paese e se stessi.
Tutti sanno che le sfilate, i riti, i rituali delle candele accese nei paesi di mafia, e ogni riferimento a malattie o perversione, non hanno mai guadagnato un risultato interessante.
Il Commissario e il Direttore generale Asl, in verità crediamo che vi abbiano partecipato ad onor di firma, perché li immaginiamo molto più razionali e molto meno sensibili al consenso fondato sul nulla.
Intanto l'affidamento del Partenio all'Us Avellino di D'Agostino per un anno, dovrebbe prevedere anche il saldo del debito di oltre un milione di cui non se ne ha notizia, così come delle ragioni dei centomila euro che De Vizia versò alla società sportiva di Gianluca Festa, in concomitanza all'appalto dei 140 milioni per lo spazzamento .
Tanti, troppi interrogativi in questa città di trastole e intrallazzi, e la cosa che troviamo più inquietante è l'indifferenza della gente, appagata da una promessa, un faremo, vedremo e sapremo, o di una vittoria allo Stadio.
E allora, sappiamo già che appena andrà via Giuliana Perrotta, ci ritroveremo con le pezze al culo, magari cambieremo i personaggi, ma il risultato sarà ugualmente disastroso per tutti.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento