Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

lunedì 11 agosto 2025

Avellino: ritrovare le primarie, secondo Nicola Giordano, riporterebbe il Pd alla normalità..!


Nicola Giordano

La comunicazione ormai ha preso una strada infingarda, e senza ritegno la persegue con la dedizione del servo agli ordini del padrone.

Titolare in prima pagina a caratteri cubitali Stop agli aumenti dell'acqua, è una notizia che induce all'errore, perché niente è stato bloccato visto che comunque gli aumenti partirebbero dal 2026, ma solo rimandata l'omologa della decisione attraverso l'ente di controllo Eic.

Il 27 agosto prossimo vedrà la riunione del comitato che verifica l'attività del Consorzio, e dovrà approvare la revisione tariffaria  che comunque è parte del piano di risanamento del concordato preventivo approvato dal Tribunale.

Ma ci chiediamo come mai non si siano azionate le molteplici chiavi presentate, che avrebbero portato a un risultato sicuramente più incisivo, mentre oberare ulteriormente un'utenza stanca e asfittica, già morosa in buona parte, certo non darà alcun risultato apprezzabile..?

Il Comune di Avellino retto dai due signori esautorati, aveva immaginato ugualmente di fare cassa alienando un patrimonio immobiliare difficile, con annosi risultati negativi.

E allora, inserire le vendite mai effettuate nell'attivo dei bilanci, è un attimo, così lo sarà per la formidabile strategia lenziana..!

Insomma, le regole sono uguali a se stesse perché i partiti amano ribadire quanto abbiano partorito con grandi sforzi mnemonici, considerata la carenza neuronica che pervade i capibastone.

Siccome non abbiamo capacità inventive non ci resta che copiare gli altri, e il popolo più fantasioso del mondo deve rifarsi agli americani che propongono i propri candidati dopo la competizione delle primarie. 

Il partito democratico avellinese forse per influenze di Walter l'americano, ex segretario Pd, vuole tornare all'esperienza che ha contribuito alla nomina di Elly Schlein, l'italiana doc con tre passaporti.

Nicola Giordano le auspica per evitare una ripetizione della passata esperienza alle amministrative, e in virtù di una conflittualità idiota che pervade correnti e venticelli in via Tagliamento, tenta di mettersi almeno in parte con le spalle al sicuro per una competizione giusta che non lo veda perdente senza manco giocare.

Beh, certo Giordano sarebbe la buona mossa per un elettorato che finora non ne ha fatta una giusta, persona competente e acculturata profondamente su quanto serva al Comune, proprio come Antonio Gengaro che per quanto non risulti simpatico a causa di un carattere estremamente volitivo, crediamo possa essere un candidato serio e capace. 

RDM

Nessun commento:

Posta un commento