Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

martedì 19 agosto 2025

Avellino: finalmente si ristabilisce il diritto con la costituzione di parte civile del Comune nell'affare Festa-Nargi..!



Esprimere sostegno a Antonello Lenzi, amministratore unico dell'Alto Calore, perché ha fatto bene, coincide perfettamente con le valutazioni che questo territorio ha avuto negli anni, per la propria classe dirigenziale comunale, vittima del tracollo finale determinato dal duo Festa-Nargi.

Gli effetti sono sotto gli occhi, e stabilire che l'avvocato Lenzi sia bravo perchè non è un politico, racchiude due errori esiziali determinati da una visione pro domo sua, dei sindacati che difendono l'Alto Calore.

I bilanci vedono il debito del Consorzio lievitare esponenzialmente, proprio come denunciato da Nicola Cataruozzolo e i sindaci dell'Alta Irpinia, e Lenzi è stato designato dal Pd perché fedelissimo.

Proprio come la stessa Rsu, sindacale emanazione del partito di via Tagliamento, che ipocritamente si ritiene lontana dalla politica, traduzione sintetica di qualunque attività che si interessi ai servizi alla Comunità.

Un amministratore attento avrebbe fatto il punto della situazione, almeno dopo un anno e mezzo di lauto emolumento pari a 178 mila euro annui.

I problemi del Consorzio sono annosi e sempre gli stessi a nostro avviso: 

le condotte bucate e le assunzioni che De Mita volle quale regola di vita...elettorale.

Un impegno che avremmo visto volentieri spostato sulla possibilità di finanziamenti atti a rifare la rete, invece l'avvocato Lenzi si è fossilizzato su una metodologia ormai desueta, che vorrebbe succhiare il sangue all'utenza.

Il Pnrr tanto osannato, ha mai visto un progetto finalizzato ad interventi definitivi su reti e distribuzione, o almeno a un interessamento precipuo..?

Avellino è diventata la terra dell'idiozia diffusa, le istituzioni non hanno contezza dei problemi o non sanno che fare, e i rappresentanti intervistati non si allontanano di molto dalle sciocchezze.

Gianfranco Rotondi ha dichiarato che dinanzi all'ultimo episodio che ha coinvolto quella signora che vendeva panini, la soluzione è la limitazione del rilascio dei permessi di porto d'armi.

Infatti, certo il delinquente che ha sparato contro l'auto di Francesca Sardella, molto correttamente, si sarà preoccupato del permesso per il trasporto della pistola, prima di utilizzare l'arma...!

Questo signore fa politica almeno da trent'anni e riesce a partorire solo pensieri di tale portata, ma Fulvio Martusciello l'ha superato pensando a Laura Nargi quale prossimo candidato presidente alla Regione Campania..!

Una donna straordinaria esclusa solo perché del sesso debole, da consiglieri uomini, ha proferito il misandrico responsabile regionale di Forza Italia.

A parte che l'hanno esclusa anche altre donne quali Rusolo, Ambrosone, Cucciniello e Vecchione, ma ci chiediamo dove abbia intravisto, il focoso Martusciello, la straordinarietà e la storia eclatante di un'incapace priva di dignità politica, facilmente desumibile dai verbali e le intercettazioni della Procura..?

Insomma, questo paesello noto per la ridicolaggine dei propri rappresentanti politici e perfino istituzionali, non ha margini di miglioramento, se dovessimo ancora una volta accontentarci di tali personaggi,

Speriamo solo nel dissesto che imporrebbe almeno dieci anni di assenza nelle liste delle candidature a Nargi e Festa, e a tutti gli altri che hanno partecipato fin dai tempi di Galasso, alla distruzione del tessuto sociale, commerciale ed economico del Capoluogo.

RDM


Nessun commento:

Posta un commento