La Giustizia, che bella parola, quanti ne abusano, ma appena la sentiamo vicina, sussurrante, perché coinvolti, ecco che scatta la difesa ad oltranza, come se la Procura scegliesse con una monetina il nome da indagare.
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, l'abbiamo sentito nelle intercettazioni mentre cercava la soluzione meno invasiva, per accontentare il proprio interlocutore.
Alla fine potrebbe essere scagionato per un cavillo, una ragione o un'altra, ma il fatto resta, e hai voglia di gridare al complotto.
Non abbiamo più pazienza per scrivere su Laura Nargi, delle sue farneticazioni circa i tradimenti, e lambiccamenti vari, ma vogliamo, invece, plaudire al Commissario Perrotta che ha immediatamente stabilito quella verità che noi abbiamo sempre perorato.
Il rappresentante di governo ha tutti i poteri idonei all'utilizzo dei fondi disponibili, perché la città cresca e finalmente possa offrire servizi, non clientele e piaceri sottobanco.
Ci piacerebbe che Giuliana Perrotta restasse a lungo sul Comune:
basterebbe il 50% riportato nel curriculum, e avremmo di che sperare che le incompiute annose, per le inconfessabili esigenze di Festa e Nargi, arrivino all'epilogo di un percorso difficile, e diremmo vergognoso.
Pensare Avellino finalmente ordinata negli uffici comunali, e il diritto considerato un dovere dalle istituzioni fin ora latitanti, è per ora un sogno.
Ma potrebbe divenire realtà, un quotidiano che non ci appartiene da sempre.
Il Commissario ha immediatamente asserito che sono tanti i problemi concreti, mentre Nargi non vedeva che chiusure e divertimento a più non posso.
Si incomincerà a risolvere le urgenze, oltre al riequilibrio dei conti che come sappiamo, sono la mannaia che potrebbe cadere sulla testa del sindaco esautorato, e di chi abbia contribuito ad avvelenarli, consiglieri compresi.
Vedremo come il prefetto Perrotta affronterà la miseria del Centro Autismo che fino all'ultimo, la principessina ha tentato di lasciare fuori dai giochi.
Se in breve si dovesse risolvere, dopo oltre vent'anni di schifezze, pregheremmo le tifoserie di fare ammenda cospargendosi di letame, e annunciando pubblicamente che i propri beniamini siano i secchi contenenti lo stallatico.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento