Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

mercoledì 16 luglio 2025

Avellino: media e opininione pubblica attenti a Nargi, ma le priorità vere sono altre..!

 


Laura Nargi è la cartina tornasole della mediocrità avellinese, e purtroppo alla volgarità di una maggioranza prona, si accomuna un'opposizione malata per le posizioni di qualche fine pensatore contemporaneo..!

Questa signora, vice sindaco nella passata amministrazione Festa, doveva perorare il rifugio per animali che era ai primi posti del programma, ma se n'è fottuta bellamente.

Oggi con l'acqua alla gola per non perdere quasi diecimila euro al mese, è corsa al capezzale del povero Pippo investito qualche giorno fa, di cui non ne conosceva manco l'esistenza.

Una volgare espressione culturale che la lega indissolubilmente al padre padrone sotto processo; 

anche lui casualmente era sempre a favore di telecamera o obiettivo fotografico.

Pippo si gira dall'altra parte: gli animali sentono la falsità..!

La foto accanto a Pippo fa ribollire il sangue a chi che come noi, sta soffrendo per un'anima dolce che abbiamo seguito fin da cucciolo.

Avrebbe potuto portarlo in qualche oasi sul territorio nazionale, dove curano i cani anziani senza rinchiuderli in cella come se avessero subito una condanna.

Ma che ne sa, che ne sa del dolore e della disperazione di chi ami gli animali, dandogli un volto sovrumano che loro si guadagnano con atteggiamenti difficili da immaginare...?

Il sindaco è la donna che sta creando tante ansie alla città, e solo per questo meriterebbe la galera, ma quei personaggi che le giurano eterno amore, sanno le ragioni che invece, spingono gli altri a non approvare un consuntivo da fuori di testa..? 

Come non sospettare se in meno di un anno, appaiono nel consuntivo un milione per consulenze che hanno arricchito professionisti alle prime armi o illustri sconosciuti, quasi due milioni per eventi di cui avemmo volentieri fatto a meno..e quattro e mezzo privi di interpretazione..?

I ventisette milioni di disavanzo, poi, se non hanno nulla di politico, come ama ricordarci sindaco, quale valenza vuole dargli visto che noi poveri idioti, non riusciamo a capire..?

Mah, Rocchetta, Iacovacci, Melillo, Giacobbe, Trezza, e qualche altra anima bella, oltre al pecoraio in maggioranza, che si piccano di asserire con enfasi e orgoglio d'appartenenza certo a qualcuno, saprebbero argomentare la propria decisione a fronte del nulla cosmico in evidenza dopo un anno di indignitoso 'gnorsì ..?

La carenza di sicurezza oggi, per esempio, è una metastasi incontrollata, e quel che concorre a peggiorare il quotidiano, risponde all'assenza dei controllori che con la propria strafottenza, regalano una tranquilla certezza di sfangarla e poter reiterare ogni azione deleteria.

Qualcuno di lor signori s'è mai attivato per risolvere o almeno aiutare a ridurre questo e le miriadi di sofferenze che ci opprimono..?

RDM

Nessun commento:

Posta un commento