Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

sabato 26 luglio 2025

Avellino ha un anno dinanzi a sè, capace di farlo avanzare di trenta se si taglieranno i rami secchi..!


Maria Luisa Dovetto, il segretario generale scelto da Laura Nargi...e la storia continua..!

Durante l'amministrazione Foti proponemmo un'azione (di classe) della collettività che permettesse alla città danneggiata da Paolo Foti e la sua giunta, oltre alla maggioranza che lo sosteneva, di ottenere un risarcimento per i danni che produceva sotto gli occhi di tutti, alla città.

Ovviamente in un territorio clientelare, dove ognuno ha interessi intrecciati e incatenati, oltre a una viltà profondamente radicata nelle coscienze malate, distanti dal concetto di Comunità, pochissimi risposero all'appello. 

Per poi diventare evanescenti appena intuirono che un seppur minimo anticipo economico bisognasse pur farlo, perché il procedimento giudiziario iniziasse il proprio iter.

Oggi il Commissario ha lanciato la provocazione del 5 per mille degli (a)velinesi in favore del Comune, pesantemente gravato dalla bestialtà di amministrazioni criminali succedutesi, scelte con grande fervore dalle solite vergognose tifoserie.

E la risposta non dovrebbe allontanarsi dalla premessa della nostra esperienza.

Intanto, ci pare che anche Giuliana Perrotta abbia iniziato col piede sbagliato, consentendo al segretario Maria Luisa Dovetto, di approvare il bilancio bocciato, che essa stessa aveva già omologato.

Qual è la ratio della ricerca spasmodica di un metodo che eviti il dissesto, se non la possibilità di sfuggire ai processi con contestuale esclusione dai pubblici uffici per dieci anni, dei responsabili..?

Le aliquote sono al massimo da sempre per far riempire le tasche a qualcuno e spendere con feste e festiciole, almeno le tasse verrebbero utilizzate per la collettività e non per pochi volpini.

Signor Commissario, dobbiamo fare giustizia evitando una volta per sempre, si spera, la reiterazione degli abomini, o dobbiamo salvare, come spesso accade in un'italietta delle banane, capre e cavoli, col volemose bene..?

Saremmo felici e cominceremmo a sperare seriamente in un vento di vero rinnovamento, se anche gli uffici comunali, correi di quanto accaduto, fossero inibiti e costretti a relazionare le ragioni, per cui hanno coperto negli anni, lo schifo che subiamo.

A parte i condoni e le licenze edilizie farlocche sotto la lente della Procura, le chiediamo di inibire l'utilizzo dello Stadio a chi, l'Us Avellino, è un annoso debitore indefesso dei canoni di locazione del Partenio.

Nargi, D'Agostino e Festa..!

E controllare se questo signore, Angelo Antonio D'Agostino, da sempre cazza e cucchiara con Festa e Nargi, abbia mai pagato gli oneri d'urbanizzazione, e se fosse in diritto di cambiare la geografia stradale di via De Gasperi compreso l'abbattimento del patrimonio arboreo comunale.

La Polizia Municipale, signor Commissario, ha urgenza di seri controlli per un quotidiano regolato dalla sicurezza e dalla soppressione degli abusi, come i parcheggi a simpatia e i passi carrai illegali.

Il problema di questo paesotto, Dottor Perrotta, è che il pesce puzza dalla testa, sono le istituzioni che dovrebbero cambiare registro, perché, signor Prefetto, l'illegalità è penetrata nel profondo anche dei controllori incontrollati..!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento