Viviamo l'epoca dell'ipocrisia più viva, oltre ad avere uomini e capi di Stato che starebbero meglio in galera, piuttosto che creare danni all'umanità dell'intero Pianeta.
Gli Stati Uniti difendono il genocidio di Netanyahu, anzi lo invitano alla Casa Bianca per gozzovigliare tutti amorevolmente insieme, mentre i bambini vengono trucidati.
Invece Putin, secondo il singolare, e siamo buoni, presidente degli Usa, è una delusione.
Lui che è stato proposto Nobel per la pace dal criminale israeliano, uno che farebbe inorridire Albert De Salvo, lo Strangolatore di Boston.
Il nostro governo al quale il popolo italiano dà tanta fiducia, è un contenitore di viltà, barbarie e opportunismo personale, e condivide pienamente qualsiasi vergogna, pur d'assecondare il padrone di turno.
Il prode Trump ha sanzionato un'Italiana, Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori palestinesi, perché fa pressione sulla Corte penale Internazionale, affinché agisca contro Usa e Israele.
E allora con chi si schiera la signora della Garbatella...ma con Natanyahu e Trump, e con chi altri se no..?
Questi sono i livelli più alti italiani:
le sofferenze nostrane, per un sindaco che mette gli ombrellini nel cielo di via Nappi, come qualcuno ha visto in Portogallo o in Francia, o chissà dove, ma non riesce proprio ad andare oltre.
Invece, gli è ben chiaro la chiusura dell'intero Centro Storico, organizzare qualche palco per cantanti e similari...raccontare Fiorentino Sullo quale grande amico di famiglia.
In effetti più che omaggiare l'unico ministro avellinese vero uomo di Stato, ha spezzato una lancia per il proprio lignaggio altoirpino..!
Non è la persona giusta con la quale instaurare un progetto, caro Nicola Giordano, e intuiamo bene quale sia il disagio nel constatare che un partito in sé non abbia nulla di democratico.E il Pd ne è l'alfiere, senza nulla togliere a Fratelli D'Italia, che ancora mantiene fra le proprie fila, ministri e parlamentari indagati o perfino condannati...e saltatori della quaglia come Rotondi.
Il confronto di cui scrive Giordano, è un bel concetto salottiero, o da Circolo della Stampa, ma le chiacchiere e i desideri restano senza valore, se si appartiene a qualcosa con un pensiero interno radicato:
io sono io, e voi non siete un ...tubo..!
Chi non si adegua viene espulso, o tollerato se carico di voti come Enzo De Luca, ma certo sempre ostacolato.
La libertà la si guadagna solo con l'autonomia del proprio giudizio, che non ha alcuna possibilità di cambiare quello degli altri, ormai condizionati dall'arroganza del potere che insieme evolve la propria saccenteria.
Nel caso specifico, siamo d'accordo con le indicazioni della segreteria nazionale, perché il solo sfioramento di un'alternativa costruttiva, che in effetti è la traduzione politichese del facimmo no'mbruoglio, e distribuiamo il potere...non il servizio alla città, che non fa certo rima con cazzismo, la troviamo diabolica..!
RDM
Nargi, un alieno che improvvidi elettori hanno esaltato in un ruolo, che manco fra 100 anni potrebbe mai ricoprire..!
Nessun commento:
Posta un commento