Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

martedì 8 aprile 2025

Avellino: inquinamento, mala gestio, malavita e insicurezza, hanno ormai il sopravvento..!

Laura Nargi e Olimpia Rusolo...un amore negato..!

Crediamo fermamente che le nostre azioni, qualunque queste siano, definiscano perfino incontrovertibilmente il carattere.

La personalità a volte trae in inganno perché offre una sintesi tra i fattori innati che si differenziano dal carattere che ha la propria forza nell'esperienza.

Purtroppo si nasce in un modo e si diventa altro, perché le vicende ci cambiano e quasi sempre in peggio.

La signora Olimpia Rusolo, deprecabile a nostro avviso per aver scelto di presentarsi alle scorse elezioni, con Siamo Avellino, una lista di Laura Nargi, che è bugiarda già nel nome, s'innamora di Giangitiello.

La lista non rappresenta la città, almeno speriamo, perché il Capoluogo dovrebbe essere altro, non di certo l'estensione di un'indagata per associazione a delinquere, presa con le mani nella marmellata.

Questo consigliere nato male e vissuto peggio, passa armi e bagagli nelle file di Gianluca Festa, così, tanto per non farsi mancare nulla del peggio.

Ma le chiediamo consigliere Rusolo, quali sono le promesse di un personaggio da tenere lontano, a cui non ha saputo resistere..?

Ci piacerebbe che ci spiegasse la riflessione approfondita sulla visione politica e amministrativa, di cui ciancia, se non fosse che conosciamo perfettamente le magie di Festa nel convincere le persone come lei.

Siamo diventati parte insicindibile di un percorso vergognoso che il territorio vive ormai da tempo, i segnali, come il Centro Autismo, non hanno bisogno di interpretazioni.

Ripetiamo continuamente che Avellino fra le tante miserie costruite, non poteva farsi mancare il primato fra i capoluoghi italiani, dell'inquinamento, e l'assoluta strafottenza dinanzi a un cataclisma mortale, ci rende incurabili.

Perfino un poligono di tiro all'aperto, non ci tange, anzi la Polizia di Stato, un'istituzione che dovrebbe sovrintendere alla sicurezza e al benessere dei cittadini, dona con regolare periodicità, il proprio contibuto nell'utilizzo..!

E l'inquinamento acustico che uccide gli animali e il sistema nervoso di chi abiti nelle zone limitrofe, e la polvere da sparo esplosa, e i bossoli o le scorie che cadono in terra, qualcuno sa che cosa provochino..? 

Si, si...tutti lo sanno, ma mettersi contro, non è certo nella natura degli (a)vellinesi..!

Insomma, signori, siamo all'ammazzacaffé, non ci vengono in mente ricette salvifiche, nonostante Gengaro, Giordano e qualche altro di buona volontà: 

salvare chi non ne abbia voglia, perché incapace di valutare il punto di non ritorno a cui è proteso da tempo, diventa esercizio sovrumano..!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento