Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

lunedì 24 marzo 2025

Avellino: scompare la città umana per gestioni cafone, prive della cultura del bello..!



Via Dei Due Principati, sessant'anni fa..!

Il Ponte della Ferriera è chiuso del tutto, dopo anni di agonia, ecco la botta finale a quella tragedia che ha colpito via Dei Due principati da oltre quattro lustri.

Il tunnel ci ha messo del suo, e ovviamente nel momento in cui si progetti qualcosa, gli effetti collaterali non vengono presi in considerazione, tanto la vita delle persone che volete che sia.

Quando scriviamo contro questa amministrazione, certo non dimentichiamo le precedenti, la signora Nargi ne dovrebbe rispondere già dal 2013 e così tanti altri personaggi che ancora si aggirano tra bar e le arterie cittadine senza pudore.

Paolo Foti, l'ultimo dei Mohicani, lo vediamo spesso accompagnato anche da qualche consigliere in carica, mentre si gode la pensione con la spocchia del ma chi se ne fotte, che nessuno gli contesta mai.

Pino Galasso per fortuna è scomparso dai radar, ma se pure non fosse, la gente lo avvicinerebbe affettuosamente magari per farsi una foto con l'ex sindaco più votato d'Italia..!

Le pesone sono stupide e oltretutto dalla memoria corta, Giangitiello ancora si erge a moralista, con i propri post strappalacrime e insieme applauditi sui social, in occasione di qualsiasi evenienza o ricorrenza.

I commenti si sprecano in favore di uno che ancora non ha dimostrato la propria innocenza, che certo non potrà essere comprensiva di quanto abbiamo visto e sentito dalle intercettazioni ambientali.

Una tifoseria di questuanti, sempre pronta a tendere la mano per ottenere, chiedere...strisciare.

La realtà invece, è altra cosa, quella delle famiglie che sono costrette a chiudere attività anche centenarie, con risvolti drammatici, ed epiloghi terribili, finanche irreversibili.

Ma si continua con la pantomima Festa-Nargi, incapace di raggiungere l'empatia necessaria per sognare una città giusta, al servizio della gente, e lontana da qualsiasi pensiero atto a depredarla.

RDM




Nessun commento:

Posta un commento