Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

mercoledì 11 settembre 2024

Avellino: città amante dell'illegalità e del potere..!



Ormai è guerra aperta tra Procura e Magistratura ordinaria, i quarantamila euro frutto di mazzette secondo Airoma, sono stati dissequestrati per la seconda volta, ma immediatamente confiscati ancora.

Il messaggio che rischiava di passare, e non sappiamo se fosse proprio quello che interessasse al Gip, era una specie di preventiva assoluzione per Festa, almeno secondo la tifoseria pronta ad attaccarsi a qualsiasi appiglio.

Noi, in tutto questo, pensiamo sempre a qualche potere nascosto e manco tanto, che lavori perché le accuse finiscano in una bolla di sapone, negando perfino l'evidenza, ma affermando potentemente d'essere capace di sovvertire la legge.

Purtroppo, però, per gli inquisiti e per quelli che arriveranno, al momento la Procura di Avellino sta facendo un lavoro certosino a cui non eravamo abituati.

Ci aspettiamo grandi risultati, mentre la signora Nargi dovrebbe spiegare in Consiglio, le ragioni delle scelte fatte e quali quelle del dimissionario Calabrese.

Ah, se poi, avesse la cortesia di informare la città sull'evanescenza di Remo Dalla Longa, il famigerato professore di astruse discipline inglesofone, potrebbe dare un segnale di discontinuità, rispetto a una visione amministrativa che non ci piace.

Insieme, chiedere a papà Aldo di togliere il disturbo al Rubilli, visto che Antonio Gengaro non la smetterà di ribadire il concetto di incompatibilità, che una persona per bene avrebbe fatto proprio, da sola.

I punti dolenti rimangono tanti, l'abbandono di Irpinambiente per De Vizia che noi avevamo pronosticato mesi prima che avvenisse il passaggio, è degno d'essere chiarito.

Com'è avvenuta la cernita dei partecipanti alla gara e l'appalto da centoquaranta milioni, e perché De Vizia si è sentito in dovere di versare centomila euro alla società di pallacanestro di Festa, dove sono i soldi che l'ex sindaco ha percepito...?

Insomma, tante, troppe le domande ancora inevase sul tappeto, alla fine nonostante i vergognosi apparentamenti fra indagati e amichettismo, la giustizia farà il proprio corso, e quegli (a)vellinesi di serie promozione, dovranno scegliersi un altro eroe..!

RDM




Nessun commento:

Posta un commento