La fortuna in politica è una componente di tanti fattori che si concatenano insieme, ma quello della stupidità, a volte poco considerato, quando c'è, condiziona inverecondamente le elezioni.
Avellino sta soffrendo l'abbandono commerciale di una grande fetta di negozi, è sotto l'occhio di chiunque, l'esagerato numero di serrande chiuse, e di tante che si appropinquino a farlo.
Ma ecco che i proprietari dei Magazzini Americani mentre si accingono ad abbassare le proprie saracinesche per sempre, dopo sessant'anni, colgono l'occasione ed esultano per Laura Nargi, nuovo sindaco della Città.
Quindi per loro togliere le fermate dei bus, non migliorare l'illuminazione della zona, e dimenticarsi della sicurezza di un quartiere multietnico e spesso violento, non abbia influito, provocando, insieme, la chiusura dello storico Bar Excelsior e di David..!
È così che funziona, o si fa fede sui questuanti o sugli idioti, per vincere le competizioni elettorali, e Avellino continua a raschiare il fondo del barile delle classifiche nazionali.
La bionda finta addormentata, ha preso certo contatti con gli amici di sempre, e si prepara con i fuochi piro musicali, quella stronzata galattica di Festa, che incendiò perfino la vegetazione limitrofa al Piazzale degli Irpini.
Quel piazzale difficile da raggiungere, utilizzato quale stazione del trasporto pubblico, per favorire D'Agostino, che doveva allontanare il mercato.
Secondo il prenditore di Montefalcione, gli avrebbe disturbato la vendita degli appartamenti nel parco appena ultimato e la realizzazione del futuro Stadio con annessi centri direzionali..!
Qualcuno spieghi alla giurista per caso, che gli abbruciamenti ogni tanto impediti a chiacchiere, con ordinanze mai eseguite, fanno il paio con i fuochi che tanto le stanno a cuore.
E visto che concorrono ad innalzare i livelli inquinanti che ci collocano fra le peggiori città d'Italia, qual è la ratio di simili scelte..?
Sono frutto del suo sacco o semplici obbedienze a ordini dall'alto..?
Beh, nell'uno e nell'altro caso, la signora da sartoria ha dimostrato che non è idonea al ruolo, perché la responsabilità di un Comune è molto diversa dall'amministrazione di uno studio ginecologico..!
Questo sindaco a pazzia, privo di una minima attenzione alla gestione, man mano che procedeva nella propria attività, si accorgeva che la gente capisce poco e male di quanto si faccia, e pertanto qualunque stronzata può passare in cavalleria.
Se Avellino fosse una città seria, non si presenterebbe nel parcheggio dello Stadio ad assistere, mentre si procederà ad inquinare un'area già fin troppo abusata...ma figuriamoci...!
I pecoroni belano e Nargi porta il tempo con il tirso bacchico 'ro pazzariello, un gioco per la piccola figura istituzionale, povera d'idee ma ricca di un gran numero di tifosi, pronti a svenarsi per un seppur minimo posticino a tavola..!
RDM
Nessun commento:
Posta un commento