Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

venerdì 26 luglio 2024

Avellino, da prototipo di bellezza, cultura e rispetto sociale, a maglia nera ambientale e di vivibilità..!

Il meraviglioso popolo dei non vedenti..!

Due fratelli settantenni, molto ricchi, un ingegnere e un medico, si sono affrontati brutalmente, e il secondo è in fin di vita per una coltellata al polmone, ma i più ritengono che essere professionista, sia garanzia di onestà e rispetto della legge.

Avellino non ha più ragioni d'esistere, dovrebbe essere cancellato dalle carte geografiche, un Capoluogo che ha svenduto la propria credibilità, emergendo prepotentemente, quale luogo d'inciviltà amministrativa, e insicurezza sociale.

Arriviamo da anni sulle cronache nere nazionali, e non facciamo niente per migliorare lo stato di marginalità politica, anzi sbertucciamo la magistratura che cerchi di riportare un pò d'ordine e fiducia nelle istituzioni.

Un popolo di raccomandati che fa della clientela un punto d'orgoglio; 

abbiamo scritto di un consigliere comunale appena rieletto, che senza dignità arringava gli astanti dinanzi a un bar, sulla propria condizione d'emarginazione lavorativa.

Le promesse dei vari cammellieri, al momento, non hanno prodotto il risultato sperato, e la delusione è tanta per il povero amministratore senza portafoglio.

E quindi, quale migliore soluzione se non quella di inviare pubblicamente, e altrettanto laidamente, segnali minatori per i prossimi Consigli comunali..?

Non si salva proprio nulla di questa misera periferia campana, non riusciamo a far dimenticare la nostra irrilevanza, restiamo ultimi in tutto e ne andiamo anche fieri.

Laura Nargi, invece di camminare sotto i muri, descrive la passata gestione indagata, quale grandissima vittoria di governo, eludendo incredibilmente i fatti che la vedono accusata di associazione a delinquere, e di complicità con il suo predecessore agli arresti.

La città delle incompiute è pronta per nuovi fuochi d'artificio, alla faccia dell'inquinamento stratosferico, e palchi reboanti.

Torneremo, ancora e ancora, ai quartieri assediati da beoni e tossici in cerca di una dose, per poter vomitare il malessere fisico e spirituale, che li condiziona.

E chiunque meriti di vivere la propria dimensione di cittadino che paghi le tasse, dovrà fare un passo indietro, dinanzi alla spocchia che ha permesso a un'indagata di fatti gravi, di reiterare la propria posizione di potere.

RDM

Nessun commento:

Posta un commento