Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

venerdì 10 maggio 2024

Avellino: se tanto ci dà tanto, Laura Nargi non parteciperà alla competizione di giugno..!


Le liste che appoggiano Genovese sono tante e ben strutturate, per un risultato imprevedibile..!

Le compagini di Laura Nargi non andranno lontano, anche se non dovesse intervenire la Procura impedendo all'ex vice sindaco i pubblici uffici.

Festa ebbe l'apporto di D'Agostino che mise a disposizione la propria potenza economica, e di Livio Petitto con il suo pacchetto di preferenze che all'epoca era importante.

Oggi tutto quanto non c'è più e i personaggi portatori d'acqua, assessori per vocazione, questa volta certo dovranno lasciare parecchi litri per strada.

Perfino Geppino Giacobbe ha abbandonato la nave, e l'assenza di Stefano Luongo, inguaiato già per i fatti suoi, stigmatizza la decisione del proprio vate, il sindaco di Montefalcione, che tenta di mettere spazio da Giangitiello, subodorando una situazione pesante che potrebbe coinvolgerlo per gli innegabili rapporti.

Crediamo che anche Emilio De Vizia avrà molto da spiegare per l'appalto dello spazzamento, un affare da 140 milioni che noi avevamo profetizzato in tempi non sospetti.

Per lo schifo che in questi anni ha cambiato radicalmente i connotati di un Comune mai tanto abusato, avremo molti colpi di teatro per chi abbia vissuto la città con gli occhi e il naso chiusi.

Le assoluzioni in cui sperano i tanti che hanno portato il sacco a Giangi, vengono corroborate dalla sentenza della Corte d'Appello che ha salvato capra e cavoli agli ex amministratori del Gesualdo.

Dopo anni di controlli e contabilizzazioni, bilanci scomparsi e pagamenti mai dimostrati, Cipriano e compagnia sono stati assolti.

Evidentemente, le indagini e il lavoro della Procura e della Guardia di Finanza, e le molteplici attività investigative, non sono valsi a pareggiare le valutazioni della Corte che comodamente, dalla lettura delle carte, ha deciso ammo pazziato...ma i fatti restano..!

Questo è il significato del garantismo, un neologismo che tende a rasserenare gli animi, in un Paese dove pochi, molto pochi, pagano veramente il debito alla Comunità.

         Rino Genovese e Massimo Passaro..!

Intanto, il Patto Civico per Avellino di Rino Genovese, potrebbe dare  più di un grattacapo a Gengaro, potenziale vittima di  qualche defezione, da parte di chi non abbia apprezzato la forzatura romana della sua candidatura.

La novità sarebbe il giornalista che conosciamo persona perbene e di sani principi, e poi premiando questo gruppo di affezionati alla città, Avellino forse, vivrebbe una stagione di serena e dignitosa tranquillità, agognata da diversi lustri.

RDM



Nessun commento:

Posta un commento