Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

giovedì 16 maggio 2024

Avellino: programmi e buoni propositi restano inevasi da sempre..!

y

Dino Preziosi, uno dei migliori consiglieri di sempre..!

Il Tribunale decide sui sequestri dei telefoni di Laura Nargi e Gianluigi Marotta, funzionari indagati con capi d'accusa sempre più gravi e l'ex sindaco confermato agli arresti domiciliari da due giudici terzi, oltre al Procuratore della Repubblica di Avellino, sono la fotografia di uno stato comatoso dell'amministrazione uscente.

Un coarcervo delinquenziale, secondo quanto stiamo apprendendo giorno per giorno, che non può rimanere allo status quo per la burocrazia che esige il coinvolgimento per ogni attività gestionale del Comune, di molte persone.

Al momento vediamo la condivisione degli atti, controfirmati da segretario e ragioniere generali, ma solo il secondo è indagato, per cui se la matematica non è un'opinione, due più due fa ancora quattro.

Il sindaco che sarà eletto, speriamo sia una persona onesta e perbene, avrà una bella gatta da pelare, perché le mele marce da eliminare saranno troppe, anche dopo la scrematura giudiziaria.

Dino Preziosi poteva essere un ottimo amministratore, se fosse diventato sindaco, per la sua preparazione e autorevolezza, peccato che abbia stigmatizzato le anomalie a tratti, ma chiunque dovesse arrivare allo scranno più alto del Comune, non dovrebbe escluderlo dalla rosa degli assessori.

Un uomo così, in un momento veramente difficile per la città, sarebbe certo un valore aggiunto, ma si sa, la logica non è materia studiata, da sempre, chissà che questa volta non possa accadere.

RDM



1 commento:

  1. due più due qui fa almeno 25 o 30, se poi andiamo a guardare alle origini del male, il problema sarà quello di trovare qualche mela sano in un grande cesto di mele marce.

    RispondiElimina