Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

venerdì 24 maggio 2024

Avellino: la manovalanza per un governo infimo viaggia alla grande..!


La compagine de I Cittadini in Movimento che fa capo a Rino Genovese..!

Un emittente partenopea molto seguita, Radio Marte, famosa per una spiccata napoletaneità, ha intervistato Vittorio Feltri, che ha sciorinato la propria bile contro il meridione, inferiore al nord da ogni punto di vista.

Il noto conduttore Gianni Simioli, evidentemente non ha avuto il coraggio di contestare l'assunto, e forse neanche la cultura per argomentare.

Napoli ha un Centro Storico riconosciuto dall'Unesco quale patrimonio dell'umanità, e già questo avrebbe mortificato il biascicante bergamasco.

Vittorio Feltri
Il ruolo di Napoli, culla della cultura mondiale, con pochi eguali nella letteratura, nel teatro, o la musica e la cucina, l'ha reso unico nel panorama universale.

In qualsiasi parte del pianeta, Napoli è Italia, ricordata quale fonte del sapere e di bellezza.

Purtroppo deve subire i colpi continui di un fuoco amico che denigrando la propria terra crede di supplire alla carenza spirituale che lo consuma.

Comici, scrittori e registi, sfruttano la parte sfortunata della Città per riempirsi le tasche e assurgere alle luci di una ribalta espressa dalla zona grigia della società.

Sinteticamente quanto accade ad Avellino da anni; 

personaggi in cerca di visibilità e successo economico, si cimentano continuamente tra gli scranni comunali in una gestione quasi mai illuminata.

Nessun rispetto per la terra dei natali, ma solo ricerca spasmodica di prebende e autorevolezza tra la plebe che li plaude supinamente, in attesa di un proprio tornaconto.

Il percorso della grande truffa si palesa quotidianamente, tra le fila dei tanti partecipanti alla competizione per il governo, usufruendo di quella parte bue della popolazione, priva di rispetto e ogni forma di moralità.

RDM







Nessun commento:

Posta un commento