Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 26 aprile 2024

Avellino: un 25 aprile uguale a se stesso, asseconda anche quest'anno le peggiori strategie..!


Quando non si riesce ad andare avanti perché si è perso il lavoro, o per tante altre ragioni, che hanno costruito nel tempo un disagio economico, ci ritroviamo in una dimensione che non immaginavamo.

Si prova a ricorrere alle banche, ma in questi casi come sappiamo, sono ombrelli solo con il sole splendente.

Improvvisamente, qualcuno ci viene incontro tendendo una mano inattesa, e il buio comincia a diradarsi, pensiamo, mentre oltre a diventare nero come la pece, si trasforma in un incubo terribile, da cui non sarà possibile liberarsi...l'usuraio..!

Gli americani intervennero a guerra ormai consolidata, per liberarci dalla Germania tradita, che come una donna ferita, si trasformò nell'incubo di cui sopra.

Quindi liberi dai Tedeschi, entrò in ballo uno Stato forte e ambizioso, che gestì la vittoria con quella spregiudicatezza propria dell'occidente, che tende a differenziarsi dalla politica aggressiva orientale, con i modi apparentemente eleganti e mai oppressivi.

E sono settant'anni che subiamo il potere americano, e chiunque dissenta non dura a lungo.

Pensiamo a Enrico Mattei che voleva affrancare l'Italia dalla Shell americana, o per non allontanarci troppo dai nostri tempi, il caso Sigonella mise fine all'ascesa irrefrenabile di Bettino Craxi.

La libertà conquistata che amiamo festeggiare ogni anno, in effetti è la stessa del feudatario concessa dal Conte: 

liberi e autonomi, finché non interveniva il reggente, con le sue regole anche inventate al momento.

Stiamo vivendo una guerra affiancandoci a un Paese, l'Ukraina, che non fa parte dell'Unione e né della Nato, per gli ordini di Biden che invece, ha interessi economici insieme al figlio Hunter.

Abbiamo rinunciato ai vantaggiosi prezzi del gas russo, siamo depauperati della protezione militare, donando le nostre riserve a Zelenski, e viviamo a rischio terrorismo, per dover condividere il progetto di un pazzo sionista, che sta effettuando un genocidio sotto gli occhi del democraticissimo occidente..!

Questa è la realtà, liberi fino a, dopodiché, allinearsi e non discutere, come io sò Giorgia, che fa il padre padrone grande solo in famiglia, ma appena mette piede fuori dall'uscio di casa, viene trattato da utile idiota di leniniana memoria..!

L'Italia non diventerà mai fascista, comunista o altro ...ista, se gli Usa non lo decidano, per cui i festeggiamenti, gli interventi stucchevoli e ipocriti di Mattarella, e le battaglie in piazza fra gruppi di poveretti, sono lo sfogo del bambino che pensa di cambiare il mondo assecondando il progetto che crede di ostacolare..!

RDM


Nessun commento:

Posta un commento