Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 25 aprile 2024

Avellino: Paola Spena, l'ultimo dei Prefetti..!


Il Prefetto Paola Spena ha tolto il disturbo, dopo cinque anni di assoluta inconsistenza, la castellana perde la Prefettura e non ne guadagna nessun altra, resterà fuori ruolo in attesa.

Le chiacchiere stanno a zero, la faccenda comunale avellinese, montefortese e di Quindici, è un macigno che si abbatte su questa signora mai presente sulle dinamiche più volte denunciate, di un'amministrazione vergognosa.

In attesa di nomina a commissario per la gestione dei beni sequestrati, è un pannicello caldo, per non dire che questo ex Prefetto è stato messo a riposo perché incapace, nella migliore delle ragioni.

Tutto quanto stiamo vivendo sarebbe potuto essere evitato almeno in parte, se Spena avesse fatto il proprio dovere, commissariando il Comune dopo le tante denunce dei consiglieri d'opposizione.

Mah, Avellino ormai, è famosa per avere sempre il peggio a Palazzo di governo, la storia lo conferma, anche per fare il paio con le amministrazioni da trent'anni in avanti, per finire con questa che è la peggiore, forse per un sindaco più idiota di altri.

Nessuno può tirarsi fuori da una tragedia annunciata, cominciando dalle teste vuote, e anche spregiudicate, dei rappresentanti in maggioranza.

Quanti funzionari, dirigenti e impiegati, sapevano ma tacevano, sempre per la spocchia avellinese, mezza vigliacca e mezza interessata.

La tifoseria, quelli che speravano in qualche prebenda e quelli che l'hanno ottenuta, i saputelli che contestano qualsiasi critica fondata sui fatti, e i tanti che vivono di espedienti e favoritismi, sono il marciume di una società malata.

Gianluca Festa non è il peggio, ma la sintesi degli (a)vellinesi, il popolo che continuiamo a ricordare con lettera minuscola, pronto a spendersi per il proprio interesse e solo per quello, e se la legge, il buon gusto e la morale, non sono in linea, beh, è pronto a farne a meno...questo è il peggio..!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento