Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 27 aprile 2024

Avellino: Antonio Gengaro nella sua corretta intemerata, ha sbagliato il giudizio sull'elettorato..!

Antonio Gengaro, il sindaco che propone la minoranza di sinistra..!

Mercogliano, prossimo alle elezioni, ha un sindaco uscente, Vittorio D'Alessio, che molti stimabili politici hanno definito quale persona perbene, che ha saputo lavorare correttamente nei propri anni amministrativi. 

Siamo sicuri che tutto quanto risponda al vero, e che D'Alessio sia un candidato che meriti il consenso riconosciutogli dalla gente.

Massimiliano Carullo, però, è forte di un curriculum speciale, che lo ha visto sindaco due volte e forse tre, perchè si dimise per poi essere rieletto a furor di popolo.

A parte i traguardi raggiunti dalla sua amministrazione, la permanenza di Carullo al Comune, ha determinato un metodo nuovo di lavoro, tra le fila di funzionari e dirigenti, o dei semplici impiegati.

Il sindaco Carullo coinvolgeva e insegnava passione per la propria terra, che comunque doveva rimanere il Sacro Graala cui fare costantemente riferimento.

Ad Avellino non è mai esistita la ricerca delle priorità per la città, confusa frequentemente con quelle  personalistiche, che immancabilmente tralasciavano ieri e oggi, gli interessi e il servizio alla gente comune.

La presenza di Gianfranco Rotondi, di per sé è già una risposta alla voglia di fare bene, visto che questo signore è un mercenario della peggiore specie, che salta di qua e di là, senza passare dal via, il Capoluogo..!

L'ex Prefetto, l'ex sindaco e l'ex Pd..!

Poi, ci sono Petitto e D'Agostino, ampiamente descritti come il peggio da Antonio Gengaro che in verità, per la propria esperienza da vice sindaco, non ha potuto fare a meno di ricordare l'assenza istituzionale di Paola Spena, un Prefetto improbabile, che resta in attesa di ruolo..!

Significa che la bionda ex rappresentante di Governo, promossa ragioniere che porti il conto dei beni confiscati ai mafiosi, da deus ex machina di un'intera provincia, ha avuto il riconoscimento della propria colpevole assenza dalle mansioni istituzionali, che le competevano.

Restiamo in attesa della conferenza stampa indetta per oggi alle 11.00 da Massimo Passaro, al Circolo della Stampa, e chissà, potremmo avere finalmente delle sorprese dal racconto che uscirà dall'inaspettato incontro..!

RDM




Nessun commento:

Posta un commento