Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

lunedì 11 aprile 2022

Avellino ormai è uscita fuori dai canoni della realtà, si procede per sogni...!

L'ultima cena...!

I consiglieri del Comune sono trentadue, nove gli assessori e il sindaco, fanno quarantadue persone che dovrebbero controllare la Cosa pubblica, in più abbiamo la Polizia Municipale e i dirigenti e i funzionari che avrebbero potuto offrire qualche elaborazione sillabica, sugli abusi che sopportiamo ogni giorno.

Evidentemente lor signori non meritano le preferenze che hanno raccolto, e così il resto della truppa di Palazzo di Città, il ruolo che gli riconosciamo, con uno stipendio sovrastimato.

Siamo gli ultimi in Italia ma continuiamo come se nulla fosse: 

il sindaco è felice davanti agli obiettivi, mentre il territorio gli frana sotto i piedi, e i tanti cavalieri della tavola rotonda di cui sopra, hanno certo di meglio da fare che perdere tempo nel servire la Comunità.

Niente condiziona le nostre giornate, e vedere Avellino sulle cronache nazionali per scandali, omicidi e schifezze varie, è ormai normalità.

Il volontariato è un affare dei più lucrativi, i contributi spariscono e le offerte anche, ma nessuno indaga e il malaffare cresce nell'assoluta insipienza di chi dovrebbe controllare.

Il Comune di Avellino regala alla Caritas locale circa 70 mila euro all'anno, e siccome è una marchetta elettorale, si lascia al buon cuore di Carlo Mele e del suo vice, Vitaliano Della Sala, ogni valutazione di spesa senza chiederne la rendicontazione.

È iniziata la settimana Santa, evitiamo eccidi...!

Poi quanto accade che si scopra una maxi truffa ai danni della Regione attraverso Noi con Loro di Annamaria De Mita, o quella delle cliniche private sovvenzionate attraverso le Asl tra cui ovviamente quella avellinese non poteva mancare, si grida alla meraviglia.

Ma nessuno pensa che quei furti, quegli imbrogli danneggino ognuno di noi, i carburanti più cari in Campania o qualsiasi tipo di tassazione sono l'epigono delle truffe alla sanità, dei falsi finanziamenti, delle spese inutili e costose.

L'espulsione dell'Avis avellinese dal regionale, che a quanto pare dall'inchiesta della Procura, s'intascava il denaro raccolto dalle borse di quello stesso sangue che dovrebbe ribollire nelle vene. 

Invece noi assorbiamo tutto facendo spallucce, e alla Totò, non imprechiamo per gli schiaffi ricevuti, perché non ci chiamiamo Pasquale.

Siamo una razza meravigliosa, corriamo dietro all'inquinamento a chiacchiere, ma non fermiamo quella fabbrica di fumi e tossicità al poligono di tiro in via Tedesco.

Eppure dovrebbe essere chiaro e provato, signor Prefetto, che quell'area in cui si spara all'aperto, tutti i giorni della settimana, nessuno escluso, con una frequentazione di Forze dell'Ordine e privati davvero nutrita, provochi danni acustici alla natura, e all'atmosfera per la dispersione di carbonio, zolfo e nitrato. 

Beh, che volete che sia un tumore qui, un affanno là, qualche animale morto dalla paura o fuggito altrove, dinanzi alle prossime amministrative che vedono in campo le truppe dei potenti o finti tali, pronti ad affabulare con alloggi, posti di lavoro e comprensione dei bisogni dell'amico...?

Il sindaco ha immediatamente pensato ai profughi appena giunti, e l'Asl ha messo finanche a disposizione degli psicologi per aiutarli a superare il trauma della fuga, altro che politiche sociali, qui siamo a livelli di civiltà superiore, volete mettere...?

Ah, gli avellinesi aspettano quegli alloggi che sono pronti per i rifugiati, da 40 anni...?...embè...sono abituati come gli autistici, che ne aspettino ancora una decina, che volete che sia..?

RDM

Nessun commento:

Posta un commento