Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

giovedì 21 aprile 2022

Avellino: avere gente così al comando, riduce al lumicino qualsiasi speranza per la città..!


Guardando il profilo su facebook del sindaco, vi accorgerete che le sue informazioni sono tutte dedicate a se stesso e al presenzialismo che lo appassiona, perdendo totalmente di vista le esigenze della città che invece, dovrebbero essere il fondamento della sua missione.

La battaglia di cui scrive enfaticamente nella vignetta di testata, l'ha combattuta a spese della povera gente che ancora oggi mentre leggete, non ha cambiato proprio nulla.

A ottobre ci sarà la sentenza del Tar a cui Giangi è ricorso ovviamente a spese nostre, contro il commissariamento regionale del Piano di zona.

Se il Tribunale amministrativo darà ragione all'assessore Lucia Fortini, assisteremo all'ennesima figuraccia di questa icona della grezza, e chissà se la vedremmo pubblicata nel profilo;

se invece, le regole e le norme ignorate dal consorzio non dovessero convincere i giudici, e il commissariamento fosse annullato, comunque il denaro messo a disposizione da Fortini, resterebbe inutilizzabile per l'inesistenza di un accordo fra i Comuni e di un consiglio d'amministrazione regolare.

Quindi, signor sindaco, qual è la vittoria, quali sevizi garantirebbe, di quali bisognosi ciancia, se sono tre anni dall'inizio del mandato che dribbla ogni dovere verso i poveri e gli sfortunati...?

L'ha pubblicata da solo...si, si...quanti neuroni...?

Perché non evita di rendersi ridicolo come nel caso della grigliata, uno scivolone che insieme ai bus, il tunnel, le sue attenzioni al prenditore alto irpino, le multe, le strisce...resteranno nella storia avellinese, e ogni volta le pezze a discolpa sono state puntualmente, peggiori del buco.

Come si fa a pensare che inquinare a Montefredane sia giusto o che da una foto avremmo dovuto intuire quali fossero i luoghi...?

E poi, se vogliamo essere precisi, per quanto si sa, la zona sarebbe Pozzo del sale, praticamente Avellino, in cui vige la sua ordinanza contro qualsiasi fuoco. 

Ma a parte l'opportunità idiota della foto, come fa un animalista convinto quale si professa, ad arrostire a favore di obiettivo un agnello, sorridendo felice...?

Certo avrebbe potuto evitare la pubblicità che ha voluto offrirci gratuitamente, come per i fuochi piromusicali della scorsa estate che incendiarono perfino la vegetazione con intervento dei Vigili  del fuoco, mentre si dichiara ecologista...!

Insomma, un bugiardo pure avvezzo a stupidaggini, e la sua è una tipologia di individui che richiede volpinaggine e grande memoria, caratteristiche che a quanto pare, sono inesistenti nonostante la sicumera che arrogantemente, distribuisce senza remore.

Le politiche sociali insieme al problema inquinamento e al paventato fallimento dell'Alto Calore, dovrebbero superare gli scatti fotografici autocelebrativi.

Ma non facciamoci illusioni quella politica, è la genia meno adatta a governare secondo quanto si veda, e i fatti sono la riprova che il peggio dell'animo umano lo si manifesta proprio quando si gestisca anche il minimo potere. 

Riproporre presidente all'Alto Calore Michelangelo Ciarcia, con alzata di mano dei sindaci azionisti, solo perché si debba rispettare l'ordine di scuderia, è la miseria che racconta in quali mani restino i destini delle persone...!

Il Pd difende solo la seggiola, Ciarcia fa parte della segreteria, e il rinnovo della sua carica al Consorzio che ha contribuito a mandare a gambe all'aria, è d'uopo, anche se per gli umani appare irragionevole...!

RDM



Nessun commento:

Posta un commento