Avellino Art...Il Comune ha utilizzato un'idea gratuita de I Cittadini in Movimento per pubblicizzare e valorizzare le risorse culturali e paesaggistiche del territorio: cominceremmo da Rampa San Modestino, chissà che non lo vinceremo noi il premio da cento euro...!
Il contagio sale ma nessuno si chiede il perché, mentre noi scrivevamo che avremmo avuto tristi notizie dopo la vergogna dei fuochi di Ferragosto.
Chissà di che bisognerebbe scrivere per alterare la pace olimpica degli Avellinesi;
l'inquinamento che causa tumori e seri problemi respiratori non ha la dignità giusta, per un popolo disattento e ignorante.
Additivato poi, da un assembramento spudorato a Piazzale degli Irpini, diventa una bomba letale.
Neanche i talebani scuoterebbero il sistema nervoso ai totem capoluoghini, l'importante è che uccidano gli altri, magari il vicino della porta accanto o il dirimpettaio, purché si tengano a distanza dalla schiena...muoia chiunque.
Beh, il cazzismo è una bella cosa, distrae, rilassa e crea sempre nuove aspettative;
purtroppo il lato scomodo è l'incapacità di organizzare il cervello perché possa dedurre da una notizia un effetto.
E allora se me ne fotto degli assembramenti durante i fuochi, dei fumi e dell'inquinamento, perché sto bene e non accuso problemi respiratori, lungi da me il pensiero che prima o poi, non essendo ancora Unto dal Signore, potrei averne.
Quando un Consorzio idrico, l'Alto Calore per esempio, invia bollette a cazzo per fare cassa, fidando sull'incapacità della gente di controllare come abbiano fatto a lievitare tanto, non sarebbe il caso che tutta la cittadinanza si adirasse chiedendo al sindaco d'intervenire...?
Se le persone hanno problemi inerenti alla mala gestio di un Ente, dopo le prese di posizione dell'avvocato Passaro, difensore dei diritti di privatezza che la megalomania di un direttore, avrebbe volentieri abusato, utilizzando droni capaci di invadere case e luoghi riservati, possibile che non urti la suscettibilità di nessuno...?
Inoltre, ci torna alla mente che dalla fontana di Bellerofonte in Corso Umberto I° sgorga acqua giorno e notte:
Mah, nessuno parla, tutto tace, cartelle pazze, carburanti con prezzi alle stelle, assicurazioni incontrollate, decreti presidenziali...sono questi gli atteggiamenti che ci condussero al fascismo nel primo '900 e oggi forse a qualcosa di peggio.
Gubitosa, un deputato 5 stelle mai sentito e nè visto, eccolo fare la propria parte governativa, affrettandosi a elogiare il passi o la certificazione verde, come volete chiamarla in italiano, per segnare il punto necessario a non far incazzare il manovratore.
Magari se si dovesse ricandidare troverebbe perfino chi lo voterebbe in cambio ovvio, di qualcosa, perché il bene comune non porta lustro secondo quelli che sanno.
Peccato che il governo non faccia gli interessi dei cittadini e se non bastava l'attestato Asl dell'avvenuta vaccinazione, qualcuno dovrebbe spiegare a che serva questo patentino verde.
Ovviamente il fatto che l'applicazione registri i movimenti, le scelte, le spese e le frequentazioni della persona, è solo un pleonasmo.
C'è chi pensa per noi e il cervello degli italiani ben disposti a pronarsi, va in stallo.
E come abbiamo detto, se non lascia margini cognitivi a una equazione che indichi i rapporti di combinazione fra un vaccino che dovrebbe immunizzare, e le componenti di distanziamento, mascherina e igiene, significa che un nuovo dispotismo è alle porte, pronto per essere metabolizzato appieno.
Insomma il cazzismo controlla tutto, ma qualcuno dovrebbe fare mente locale e realizzare che a volte dire sempre si, conduce per strade non certo opportune.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento