Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

giovedì 26 agosto 2021

Avellino: casualità, improvvisazione e imprudenza, le note dolenti di un'amministrazione nata malissimo...!



Le comiche, i film diretti da Neri Parenti, Cecchi Gori li doveva produrre ad Avellino; 

immaginiamo il successo e finalmente il nostro attore più famoso, Gianangelantonio da Montefalcione avrebbe coronato il sogno che ormai lo sta illudendo da tanti anni.

Organizzare uno spettacolo non è da tutti anche se basta il cappello giusto, perché si diventi esperti di ogni cosa. 

E il giovanottino che D'Agostino ha imposto quale assessore, non solo ha pensato di far esibire il trio comico su un'area ributtante e nociva per la salute, ma finanche inibita dall'Arpac e dall'Asl.

Ma, signori, E non finisce qui, il libro del noto presentatore Corrado, edito nel 1999, che racconta i 50 anni di vita televisiva e radiofonica del compianto conduttore: 

gli eroi di casa nostra scevri dall'imparare prima di agire, si troveranno venerdì notte con un palco impossibile da smontare per il mercato del sabato successivo.

E allora, tanto per non venir meno alla regola del perfetto saccente arrogante, non si chiede scusa alla gente e nè ai poveri commercianti per l'enorme svista; 

ma come per la pista ciclabile e la zona 30, il mercato e Campo Genova, il capolinea dei bus e le fermate da caccia al tesoro, le luminarie e l'innovativo cartellone settembrino, si concede una vendita mercatale per...udite, udite, diciotto ore consecutive...!

E così tutti felici e contenti...!

Dalle prime luci dell'alba a mezzanotte continuativamente, i poveri ambulanti potranno vivere il proprio disagio ancora una volta, in quell'area irraggiungibile ormai abbandonata dagli Avellinesi.

Gli affari sono scesi sotto zero e il servizio alla città è naufragato, per favorire l'amico di Montefalcione oramai vero padrone del Comune e del suo sindaco, e ancora nessuno scende in piazza con il forcone o un grosso badile dal manico spesso e nodoso.

Questo signor sorridente e imbrillantinato, si è lamentato perché i soliti quattro gatti che lo criticano non hanno rispetto neanche per il suo ruolo di marito: 

embè, secondo noi un pallista è per sempre, e chi è abituato a contar frottole, non crediamo che lo faccia solo in alcune occasioni...o no...?

RDM


Nessun commento:

Posta un commento