
Il nuovo che avanza...!
Ecco i personaggi che salveranno Avellino:
GianGaeta forse non sa che il peparulo non è proprio il meglio, per una votazione...!
Noi crediamo che Giangi non ci sia con la testa, e non lo scriviamo così, tanto per una presa in giro, ma seriamente;
non si preoccupa della città minimamente, mentre continua a fare l'istrione improvvisandosi cocchiere con sposi a seguito, su una carrozza, centauro in sella a una moto, canta sui palchi e si entusiasma per le foto che commissiona.
Distribuisce sorrisi come un idiota, e pensa di costruire la 1ª città antica Shaolin dopo la visita di un'associazione cinese di Kung Fu, come ne esistono tante, più o meno affidabili, signor sindaco, per raccontare che i cinesi siano stati travolti dai luoghi, il verde, la pulizia, la tranquillità...la vivibilità di Avellino..!
Un disturbato, chi potrebbe asserire tutto quanto ha proferito questo strano scherzo della natura vestito con la fascia tricolore, se non fosse seriamente sofferente...?
I luoghi, signor Giangi fanno semplicemente schifo, le strade sono distrutte, la sicurezza è inesistente e quindi la tranquillità, la civiltà della gente è un'utopia, il verde non esiste, le discariche a cielo aperto si formano ogni giorno ovunque, e la vivibilità è sotto zero come riportano anche le classifiche nazionali:
ma di che cazzo parla questo signore...?
Vive un sogno che magari lo ha accompagnato negli anni, un visionario che ha decretato la rinascita del Capoluogo con le luminarie e i festeggiamenti, dimenticando che siamo in dissesto, quella del quasi dissesto, è una stupida carità che ci ha donato Priolo, e che le cose vanno sempre peggio...!
Ma nessuno di quei 24 cavalieri senza macchia e senza paura, che hanno firmato dal notaio, la sfiducia a Ciampi, ha battuto un colpo, nessun battito di ciglia, perché alla fine, lo sforzo dell'ex sindaco 5 Stelle, votato a una restaurazione della serietà amministrativa, era lo specchio della volgarità che questi personaggi hanno sparso a piene mani in tutti questi lustri.
Beh, in questo clima di giochi, lazzi e sberleffi, la gente dovrebbe scendere in Piazza, ma figuriamoci, e allora ci attendiamo da Gigino Urciuoli qualche altra azione, magari questa volta eclatante, chiamando il Sindaco, Marotta e Lissa a rispondere in Consiglio, sulle spese e le coperture, oltre alle schifezze perpetrate nella riunione dei capogruppo, e la conseguente sparizione del documento firmato e certo tenuto dal Segretario.
Insomma, caro Dottore, lei è proprio l'unico che potrebbe incominciare a scoperchiare il vaso di serpenti che ha condizionato da sempre il Comune:
una decisione difficile che richiede grandi zebedei, e lei finora, pare li abbia già messi in campo.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento