Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

lunedì 23 settembre 2019

Avellino "rinasce" tra bombe, attentati e incendi...bravo Gian summer...!







L'opposizione sa soltanto rosicare, non accetta che al Summer Fest siano arrivate 150 mila persone, gli avellinesi sono contenti...!

Un sindaco così sembra finto, non dovrebbe esistere un personaggio che invece di rispondere sui fatti, racconti di illusorie vittorie, di strabilianti risultati come se fosse fuori di testa, invenzioni difficili da comprendere e contrastare...!

Se un amico ci dicesse:

tua moglie ti tradisce con un canguro, gli alieni ci guardano, ho sconfitto cento pugili di peso superiore di due categorie, sono puttanate che sarebbe difficile confutare, considerata l'esagerazione.

Bugie raccontate con un sorriso fastidioso ed ebete, di un'estate da dimenticare, che con quella provinciale saccenteria del cafoncello di periferia, la intitola in inglese, proprio come Telenostra che invia un suo giornalista al Tribunale per un allarme bomba, e questo s'affretta a illuminarci con la definizione di trasmissione live;

signori, ma live, live o live, così così..? 

Un pò come sì chù blek ra midnait, di napoletane reminiscenze...!

Insomma Giansummer, la smetta di fare il buffone e risponda alle istanze dell'opposizione o di qualunque cittadino che si veda penalizzato dalle sue scelte inopportune di dedicarsi a pizze e luminarie.

C'è gente che soffre, ripetiamo ancora, ma lei continua a parlare di felicità di quella parte della città che non ha problemi di alloggio, abbruciamenti e piatto a tavola.

Persistere con quest'atteggiamento ignobile, la metterà prima o poi, dinanzi alla realtà del dissesto, e quei quattro soldi che ha già sperperato, le si ritorceranno contro.

Oggi chiede la variazione di bilancio per pagare le sue spese dissennate, di cui solo lei e Luongo, ah, e i 150 mila, ma facciamo 300 mila turisti, tanto è gratis, avevate bisogno: 

ma un pò di pudore, no...?

E hai voglia di negare col sorriso infelice, che non esistano assicurazioni per i bus da pagare e che non sa di automezzi obsoleti di cui non avrà che farne, l'inverno non sarà pietoso per le cicale che presto, smetteranno di cantare e di festeggiare...!

Intanto la sicurezza in città è a zero, lei e Arvonio, evidentemente banchettate sui cadaveri degli eventi che non mancano. 

 
La bomba al Tribunale o quella che stanotte ha distrutto l'Audi di Sergio Galluccio, il papà di un ex consigliere comunale, l'incendio a Pianodardine, che è ancora Avellino, Arvonio, è sempre una rinascita, sindaco ridens...?

Ma noi festeggiamo e non la smettiamo di rosicare per il successo del famoso duo  Gian & Stefy

le transenne vanno e non vengono, perché lasciate in strada a bloccare chi il mattino lo trascorre a lavoro..! 

Ma i vigili devono correre a casa, signori, mica hanno il tempo di fare il proprio dovere fino in fondo, ci pensino i cittadini a sbattergli contro o a spostarle.

Liberi la città, signor sindaco,gli avellinesi, quelli veri che  producono e pagano le poche tasse riscosse, che lei, in maggioranza da vent'anni, non è mai riuscito a far pagare a tutti (4 milioni raccolti, su 13 evasi, all'anno...!), vogliono poter godere degli spazi ancora occupati con autorizzazioni ormai scadute dal 15 settembre, e vivere appieno la città:

altro che invidiarla, forse, invece, si stanno mangiando le mani per aver dato credito a uno come lei...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento