
Siamo ad Avellino, alle spalle di via De Gasperi, lo stradone che porta al Campo Sportivo, dove il buon Angelo D'Agostino sta costruendo dei mostri che hanno distrutto qualche ettaro di verde:
piano piano, tra l'incuria e lo sfruttamento ignobile, permesso dalle amministrazioni che tanto piacciono alla gente, potremo finalmente respirare cemento anche noi...!
Ma guardando il marciapiede eliminato da questo padroncino del vapore, ci chiediamo se ne avesse il diritto legale e se pure, quale imbecille avrebbe potuto permettergli questo scempio, senza un'assoluta esigenza, vista l'enormità dell'area...?
Beh, questa è la città di padroni e sotto, come quel vecchio gioco che facevamo da ragazzi, uno come D'Agostino prima nelle grazie di Foti e oggi in quelle di Festa, è padrone, può prendersi i marciapiedi ancor di più di Mostino l'elettrauto, impedendo perfino la libera circolazione pedonale.
E gli avellinesi, se vogliono transitare per questa via, lo debbono fare a proprio rischio e pericolo, camminando in mezzo alla strada, che di notte o d'inverno, non offrirà un bel viaggiare...!
Ai sotto, invece, appartengono i volontari de Il Rifugio di Camilla, che salvano i randagi, eliminano problemi alla città e si fanno un mazzo così tutto l'anno, spendendo sudore, dolore e soldi, senza aver mai chiesto nulla a chicchessia...!
Ma ad Avellino chi non chiede e fa, peste lo colga, è un nemico da combattere, e se si scrivono o dichiarano verità, ebbene allora se l'è proprio chiamata, dovrà essere distrutto.
Queste persone hanno cercato di denunciare gli abomini del canile di Brusciano al quale nonostante le varie condanne e chiusure, il nostro attento Comune, continua ad affidare gli sfortunati quattro zampe che puntualmente, una volta arrivati là scompaiono come per una sorta di maleficio diabolico.

Polizia Municipale, Carabinieri e droni, si signori, droni che sorvolavano la vastissima area (seicento metri quadri...!) riprendendo i terribili abusi edilizi per una gettata di qualche metro quadro di cemento su un terreno nascosto e difficile da raggiungere, per permettere agli animali di non vivere nel fango e poter raccogliere le deiezioni...!
Pensate lo zelo e l'abnegazione delle Forze dell'Ordine che hanno bivaccato dinanzi al cancelletto, in attesa dei responsabili da sanzionare, l'intero giorno...!
Un delirio, alla fine i volontari sono arrivati e hanno constatato con mano come lo Stato spenda il nostro denaro e quanto sia l'impegno profuso nelle cazzate, direttamente proporzionale all'arrogante disinteresse dinanzi agli abusi quotidiani, che pure denunciamo con immagini e scritti.
Beh, il buon Arvonio così distratto con gli abbruciamenti, gli sfratti, le soste in divieto e sui marciapiedi in ogni dove, e le occupazioni abusive dell'elettrauto che tutto può, in questo caso ha superato se stesso piazzando fissi, due vigili urbani sul posto:
ah, comandante, temeva forse, che qualche volontario di soppiatto, potesse entrare e nascondere il cemento coprente il terreno...?
Questa è la città che premia chi li abbia sodomizzati per anni, e per cui scrivere, denunciare o incazzarsi, è specificatamente inutile visto che restiamo gli ospiti di sempre, e quindi direte voi...che parl'affà...?
RDM
Nessun commento:
Posta un commento