
Amma rire...? E ririmmo...!
Ieri mattina abbiamo incrociato il sindaco in Piazza Libertà, che si dirigeva verso il Comune, ma era difficile per questo personaggio da invidiare, riuscire nell'intento, perché si fermava a salutare chiunque fosse sulla propria strada, anche se non veniva chiamato, una passeggiata tra ali di folla inesistenti, a mò di rientro dallo spazio.
Con il suo perenne sorriso a favore di telecamera, ci ricordava una trasmissione di circa cinqunt'anni fa, Alto Gradimento, di Renzo Arbore e Gianni Boncompagni, in cui c'era sempre Radio Bari che s'intrometteva o di spinte o di sponte, per chiedere:
Qui Radio Bari! Avete chiamato...?
Alla fine, come fa Giansummerfest, per non ricevere sempre lo stesso diniego, se ne uscivano con anche se non ci avete chiamato, noi siamo sempre pronti...e giù tutti a ridere...!
Così, questo sindaco di successo con oltre 150 mila, ma che scriviamo, almeno 300 mila e forse più, turisti acchiappati con le meraviglie di un estate brasileira, si differenzia dal predecessore Paolo Foti che lezioso, si proteggeva con due alabardieri:
ma una persona normale...no...?
Il consigliere Iacovacci, intanto, capogruppo del Pd all'opposizione, si chiedeva quale fosse il piano sicurezza adottato dal sindaco per contenere le migliaia di visitatori apparsi nella sua mente, perché nessuno s'è accorto di un incremento dei controlli.
Infatti, come scrivevamo ieri, i pochi vigili di servizio durante questi ultimi fuochi, spariscono tanto velocemente, che le transenne non vengono spostate dalla strada, creando un serio pericolo, Arvonio, agli automobilisti transitanti nelle prime ore del mattino.
Insomma, altro che rosicatori, sindaco, siamo strabiliati dalla sua incoscienza che la vede cercare ora, una variazione di bilancio per far fronte alle spese di un festeggiamento a oltranza, negazione dell'evidente stato di disperazione amministrativa.
Ignorare un predissesto che presto ci ritroveremo quale dissesto puro e semplice, è un atto criminale e dissennato che ci porterà alla rovina, e trastullarsi ancora, nelle beghe della pallacanesto o del calcio, mentre la città ormai cianotica, grida aiuto, e da vero ciarlatano.
Ogni giorno scopriamo abusi che s'aggiungono ad altri, la sicurezza come dimostrano bombe, intimidazioni e incendi è a pallino, lei non ha un piano di recupero serio dell'evasione e di dove raccattare il denaro per il decoro, ma continua a trastullarsi per strada facerdo il divo...!
Mah...!
RDM
Nessun commento:
Posta un commento