Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

lunedì 30 settembre 2019

Avellino: imbonitori, giullari e menestrelli si contendono la primogenitura...!



Mercoledì scorso c'è stato Franco 126, a Piazzale della Resistenza (Campetto Santa Rita), un cantante romano che certo lascerà il compenso nelle casse avellinesi, e anzi, ne trarranno grandi benefici i commercianti

intanto di certo, altro caos cittadino che ha regalato speriamo, l'ultima crocifissione alla città, che ricordiamo, è abitata anche da chi vorrebbe potersela godere e vivere indenne...!

La sintesi che vorrà raccontarci Giansummerfest che continua imperterrito a festeggiare, mentre si spara, si aggredice, si incendiano intere industrie e la città langue in una sorta di abbandono irreversibile, dalla tribuna del Palazzetto mentre assiste alla figuraccia della Scandone...!

Un delirio che pare inarrestabile, ci lascia attoniti dinanzi a questa amministrazione di incapaci irresponsabili, che non hanno alcuna idea di quanto accada ormai tanto reiteratamente. 

Un territorio che fino a qualche anno fa, era ancora ritenuto poco contaminato dalla malavita, mentre a nostro parere se non si farà una pulizia generale, partendo proprio dagli uffici comunali, questi segnali alla nuora perché suocera intenda, avranno raggiunto lo scopo.

Se abbiamo visto bene, la violenza non si fermerà, e presto potremmo assistere ancora a qualche episodio intimidatorio, perché si capisca che chi non si dovesse allineare, avrà le sue belle gatte da pelare..!

Il disegno è perverso e la politica che si è servita negli anni della manovalanza più inquinata, ha aperto porti e aspettative dalle quali ora è difficile se non impossibile affrancarsi, specialmente se tante parti istituzionali ne sono infettate.

E lo stupore indignato assistendo a quanto si sta verificando, finalmente senza infingimenti, è solo l'ennesima vergogna di gente che vive queste situazioni da anni.

Avellino è famosa per la sua predisposizione alla interazione tra classi sociali estremamente diverse, per una sorta di graziosa concessione modaiola.

Tutto quanto donerebbe un'immagine vincente, di persona capace di avere padronanza di questo e quello, mentre questi, invece, s'intrufolano subdolamente per poi diventare prepotentemente, conduttori del gioco...!

Il Sindaco, Giacobbe, Petitto, Nargi e tutti i superdotati elettorali, a chi hanno chiesto la preferenza, in quali ambienti sono state fatte le campagne elettorali, quali le promesse false o impossibili da mantenere...?

Quia ventum seminabunt, et turbinem metent...chi semina vento, raccoglie tempesta, amava ripetere il Profeta Osea...!

Smettiamola con le recite da copione, avete costruito una città vergognosa di prebende, incarichi, favori e scambi inverecondi, e indite un Consiglio monotematico per discutere sull'aggressione a Giacobbe e del problema sicurezza...?

Ma come, Arvonio un campione dell'investigazione e della prevenzione, ha realizzato la famosa control room, in inglese, secondo la perfetta regola del provinciale cafoncello, tanto osannata e pubblicizzata, e non avete risolto il problema...?

Cari signori elettori di questa amministrazione, tutta di sinistra nei due rami dell'aula, avete omologato Foti, Marotta e tutto quanto negli anni hanno creato i vari Giacobbe da sempre incollati su quegli scranni, non lamentatevi, li avete assolti e anzi premiati perché vi è piaciuto quanto hanno combinato, e ora fingete indignazione...?

Siete ridicoli, fatevene una ragione, dopo feste, cantanti e luminarie, godete delle strade fuoristradistiche, dei fumi degli abbruciamenti, del decoro inesistente, degli abusi, dei kalashnicov e delle aggressioni, siete stati accontentati...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento