Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

martedì 1 ottobre 2019

Avellino e il suo sindaco presenzialista, resta al palo...!

 Risultati immagini per avellino sindaco festa foto


 Gli avellinesi, felici del dramma Paolo Foti, hanno deciso di raddoppiare... 
...e mò, cocch'ì va vuliti piglià...?

Anche ieri mattina dinanzi alla Chiesa del Rosario, Festa della Polizia, il Sindaco Gian Gian era presente al solito, col suo ineffabile sorriso che ha stimolato perfino De Mita qualche giorno fa, a chiedergli che avesse da ridere, mentre si stringevano la mano...!

Ormai abbiamo capito il personaggio e non ci chiederemo ancora perché questo signore invece di lavorare alacremente, diremmo, al Comune, per preparare una strategia in risposta agli eventi ripetitivi e preoccupanti che stiamo vivendo, ronzi scioccamente su palchi o in vetrina al Corso VE...!

Ormai si muore per strada e pericolosi investimenti quasi quotidiani determinati da alta velocità, scarsa illuminazione e pavimentazione disastrata, resteranno lettera morta, però siamo entusiasticamente felici di manifestare per il cancro al seno, l'ambiente e l'autismo, con magliette colorate striscioni e canzoni.

Avellino è questo, si è pronti a scavalcare i problemi semplici ma invasivi per quelli eclatanti che non si risolveranno mai perché radicati profondamente nell'inciviltà di un territorio.

Via Francesco Tedesco è terra di nessuno, appena il traffico si riduce per gli orari serali, ecco che sfrecciano moto e auto, quasi fosse un autostrada: 

vigili una volta tanto e auto su marciapiedi e di traverso, sempre...!

Ormai ci parliamo addosso, sempre le stesse cose, gli abbruciamenti, le appropriazioni indebite, gli abusi, a cui si sommano le strade scarrupate, il decoro inesistente e la luminosità scarsa.

Se volete vedere la Polizia Municipale, basta andare al Corso o a piazza Macello, e lì quanti ne volete, anche due o tre auto alla volta, a fare...niente o a prendere il caffè in qualche bar...!

L'andazzo è questo e ripetiamo, la Procura dovrebbe mettere mano al Comune e in ogni sua propaggine, per cercare le mele marce che infestano e si svendono, e se rallentano, ecco che qualcuno glielo ricorda con una bomba qua e là o paccheri a zeffunno...!

RDM


Nessun commento:

Posta un commento