Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

martedì 17 settembre 2019

Avellino: come sopportare l'inutilità dell'inutile...?

Negozi e ristoranti chiusi per la Ics, grave danno: 
e le finestre e i balconi, pure sbarrati, da anni, al Cretazzo...?

Era sabato 29 luglio quando Il Meraviglioso commentava i suoi indirizzi di governo e, nessuno resterà più solo, la chiosa, ma il pallista pensava a Bellizzi nella sua attenta e minuziosa disamina, dimenticando gli abbruciamenti, un capitolo delicato e dedicato ai tanti amici che il buon Arvonio non riesce a beccare mentre operano ch'imicciarielli..!

Il mestiere da sindaco è stato travisato da questo istrione travestito da tutto quanto non è e non potrà mai essere, lui è il sorriso suadente, il presenzialismo, l'apparire e il partecipare, ma tutto il resto non c'entra, non conta, i risultati sono quello che immagina che siano e basta, tutto quanto sia reale, difficile o sacrificio, non lo contempla.

Nel 2012 mentre Avellino era subissata dal nevone, lui seguiva il meteo in Tv che invece lo rassicurava, e da vice sindaco con delega all'ambiente di cui si riempie ancora la bocca, se ne stava a casa mentre la città soffriva.

Lui ama i tavoli, quelle occasioni inutili in cui tutti si pavoneggiano  per parlarsi addosso, e solitamente fini a se stessi; 

ma arrivare in ufficio, riunire la Giunta e fare il punto con una scadenza, è ben altro, significa prendersi responsabilità, chiarire le proprie posizioni, servire la città.

RDM


Ci aspettavamo Giangi con il casco dei Vigili del fuoco sopra una scala a spegnere l'incendio doloso, ma lo abbiamo visto in cinemascope solo dopo che tutto era "stutato"!!! 

Sempre primo sui palchi, onnipresente in tutte le cerimonie estive in questi pochi mesi di reggenza della casa del popolino. 

Sono poche le presenze rimaste da onorare: 

il chierichetto, il benzinaio e l'ortolano...però di questa sudata attività resta a noi cittadini il guardarsi le spalle ed il fondo schiena!!!

Heronizzi



Nessun commento:

Posta un commento