
Foto Iannuzzi: Villa Comunale.
Dovremo aspettare la fine dei 50 giorni di festeggiamenti per sperare in un intervento da sindaco, signor Giangi, visto che riteniamo di non poter condividere il suo parere circa una magica rinascita di Avellino con le luminarie..?
Forse se si accendessero anche nel cervello dei ventimila che l'hanno condivisa insieme all'altra parte della medaglia, e in quello suo e di questa amministrazione, una speranza ci rimarrebbe.
Lo sa, per esempio, che c'è gente che rischia d'ammalarsi di tumore in via Amatucci per le polveri d'amianto che cadono dai tetti riqualificati, pare, solo con una verniciatura superficiale, atta a nascondere il problema?
O, casualmente, qualcuno le ha riportato che l'amico Boccalone ora più che mai, effettua il lavoro di pulizia della città, in modo sempre più rilassato, forse perché sicuro che lei, da buon amico di colazione mattutina, non avrà nulla da dire...?
Vorremmo sapere, infine, Signore, se dovremo aspettarci un impegno vero, sul territorio al quale è stato chiamato a sovrintendere e gestire, o il suo continuerà a essere un atteggiamento cabarettistico rivolto a un pubblico di gaudenti, disinteressato alle problematiche di Avellino...?

Mah, lasci un pò in pace i 14 mila tedeschi in giro per il Capoluogo, e s'impegni, cortesemente, con le cose più terra terra, delle quali ci preoccupiamo, richiami il suo amico Boccalone alla realtà del contratto, e lo traduca, per esempio, nella Villa comunale, magari insieme ad Arvonio, e li metta a confronto con questo schifo che noi paghiamo perché non esista.
RDM
La sporcizia e l'incuria sono purtroppo direttamente causate dai cari concittadini, incuranti della propria città ma poi pronti a dire "ma guarda che mondezzaio". Questo ci fa male, ma ancora peggio vedere che chi viene profumatamente pagato per poi tenere pulita la nostra città non fa il proprio dovere. Ancor peggio chi non gli contesta assolutamente nulla. Intanto la città diventa una discarica a cielo aperto. Il centro storico poi abbandonato a 4 ristoratori che lo stanno deturpano e rendendo invivibile con la loro musica fino alle 3 di mattina. Altyo che resta in centro, un centro dal quale solo fuggire.
RispondiElimina