Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 5 febbraio 2015

Avellino: leghiamo ad una sedia il sindaco almeno per i prossimi tre anni...



La città di nuovo bloccata; i commercianti che stavano tentando di recuperare i danni del tunnel, ancora una volta  prigionieri.

E non è finita, questi "geni" del Comune, stanno pensando di chiudere anche Corso Europa, in modo da rendere la circolazione idonea ad un'eventuale visita del Presidente Mattarella, prontamente invitato dal nostro eroe in perenne giacca blu.

Qualcuno dovrebbe svegliare Paolo Foti dal suo sonno in cui vede angeli e cherubini che lo assistono e l'accompagnano per le vie del Paradiso, perchè tra poco dovremo appaltarci con qualche compagnia aerea, se vorremo trovare casa.

Quanti accadimenti. 

Paolo Foti, dopo la sua ennesima consacrazione, quella a sindaco della città, l’abbiamo visto sconfitto più volte.

La prima, quella ovvia per chi lo conosceva bene fin da giovane, l’incapacità amministrativa: abulico e con nessuna propensione al comando.

La visione dei problemi di una città, formati dall’organizzazione della cosa pubblica, l’ha trovato come un pesce fuor d’acqua, ma invece di fermarsi a riflettere, anche solo tra sé, sui propri limiti, arrogantemente trova le ragioni della sua incompetenza in quelli che lo criticano.

Un personaggio che nei suoi trascorsi non certo brillanti, ha avuto la fortuna di trovare il politico di turno che ha  pensato a lui come una mamma chioccia, sistemandolo qua e là.

Paolo ha vissuto così, senza pensieri, nessuno gli ha mai chiesto un’idea: fare il sindaco, purtroppo per noi, invece lo richiede, ed ecco i risultati.

Ormai anche in provincia, il "mito" del famigerato sindaco del capoluogo, si è fatto strada, costruendo la sconfitta alla Provincia prima e all’Ato poi.

I giornalini e le televisioncine locali hanno intervistato “il nostro” che invece di fare un mea culpa, si è gonfiato, come solo lui sa fare (vi ricordate le sue dimissioni con frasi altisonanti, prontamente vanificate?), ed ha rinviato  le colpe che gli attribuiscono ai mittenti…!

Fantastico Paolo Foti, ha perso assessori e credibilità, sta rovinando il tessuto urbano, i cittadini sono idrofobi e i vigili lo stesso:

lui che fa?

Conferenza stampa…con orgasmo ripetuto, forse l’unico che ancora gli capiti.

RDM

www.orsettodigimmi.blogspot.com






Nessun commento:

Posta un commento