Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 27 novembre 2014

Avellino: la Camera di Commercio, proprietà della città, diviene bene di alcuni...?...

Entrata della Camera di Commercio al Duomo

www.orsettodigimmi.blogspot.com


La Camera di Commercio di Avellino usufruisce di un palazzo appartenuto alla famiglia De Conciliis che, attraverso Donna Maria  de Conciliis, proprietaria insieme alla cosiddetta casa di "Victor Hugo" ed al Lazzaretto, fu donata al Comune di Avellino.

Oggi  coloro che ne beneficiano, pensano di esserne diventati i proprietari...!

Ricordare a lor signori che il Comune, lo dice la parola stessa, è la casa del popolo, cioè comune ad ogni avellinese, diventa pleonastico per le persone intelligenti.

Quindi,  considerata la carenza cronica di questa tipologia ad Avellino, ci scontriamo con un signore di nome Luigi Manganiello,  che risponde alla qualifica di "coordinatore"...?

Ha elucubrato parecchio  la possibilità di fornire la disponibilità della struttura del Duomo ad esponenti della famiglia De Conciliis "che connotava Avellino in Italia", secondo Francesco De Sanctis nel suo "Viaggio Elettorale", per la presentazione della  biografia  di un suo esponente.

Purtroppo il signor coordinatore (?) non ha studiato, è rimasto al "Victor Hugo"e inoltre dimenticando di essere al servizio dei cittadini, non il contrario.

Allora chiediamo al Presidente Capone, alla Giunta ed al Consigliere Sonia Vena, responsabile dei rapporti con consumatori ed utenti, di voler intervenire con il Manganiello per spiegargli che essere disponibili per il pubblico fa parte delle sue mansioni, e non può esimersi dallo scegliere una data utile alle esigenze dell'istituzione e del cittadino, visto che il complesso è spesso utilizzato da esterni, a dispetto di simpatie e conoscenze.

Spero che non si debba adire sempre alla magistratura per vedere riconosciuto un diritto ed insegnare come funziona la Res:  pubblica non di Manganiello (di chi era il Palazzo?..un pò di buon gusto...) o chicchessia.
RDM






Nessun commento:

Posta un commento