Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 26 settembre 2014

Avellino: il sindaco tenta il tutto per tutto per insabbiare i debiti fuori bilancio, e molti sono personali...


    www.orsettodigimmi.blogspot.com

Una corsa contro il tempo, il tempo che alla fine ha raggiunto le date che forse il sindaco Foti pensava avesse evitato: come mai non è bastato non pensarci...?

Purtroppo non è bastato attendere la fine dell'anno per stabilire quali spese il Comune avrebbe potuto effettuare: si, proprio così, il Comune del sindaco "santos" Foti, si riunisce per far combaciare perfettamente il previsto con il già visto...

Una sorta di effetto Harry Potter "de noantri" dicono a Roma, una pantomima di bilancio che dovrebbe offendere la dignità dei consiglieri, che invece si  prestano a simili giochetti che offendono il buon gusto e le tasche degli avellinesi.

Offendersi perchè presi in castagna, è il ruolino di marcia di questo paesucolo disturbato; ad ogni livello, se rendi pubblica l'insipienza di chi dovrebbe avere una marcia in più, sei malvisto.

L'esposizione rabbiosa dei fatti perchè parte in causa, vittima sacrificale insieme ad altri cittadini, potrebbe essere ragione di denunce, dopo le quali non resta che sperare nel lume del magistrato di turno.

Come spesso accade in Italia, non sempre la verità va a braccetto con la giustizia; allora il fastidio e la preoccupazione diverranno bagaglio tecnico di chi vorrebbe aiutare gli altri, quelli senza voce, quelli che non hanno opportunità di difesa, quelli facili prede dei vili.

Questi sono i cittadini che vorrebbero le istituzioni che ci "governano", persone senza peso timorose di quanto potrebbero rischiare: e così la codardia si moltiplica esponenzialmente, ed i carnefici si ricaricano nel brodo della propria vigliaccheria.

Intanto cari avellinesi, ci sono debiti fuori bilancio di cui gli amministratori devono rispondere con il proprio portafogli che invece vorrebbereo far pagare a tutti noi, e voi vi disinteressate, per poi lamentarvi quando vi aumentano le tasse...

RDM



Nessun commento:

Posta un commento