Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 4 agosto 2014

Avellino: .. un altro suicidio, e la nebbia non si dirada...non può....

www.orsettodigimmi.blogspot.com

Oggi, nel primo pomeriggio, a Rione Mazzini, il quartiere dell’ex senatore De Luca, impegnatissimo a trovarsi una collocazione, e dell’opulento Dino Preziosi, altrettanto impegnato a governare il regalo che gli fece De Mita, si è tolto la vita un anziano, solo, evidentemente abbandonato alla sua disperazione.

Nessuno degli “illustri” contradaioli è mai sceso in piazza per scambiare una battuta con gli abitanti meno fortunati, o forse semplicemente più dignitosi: De Luca si è chiuso nel suo fortino, e l’ex bigliettaio, Costantino nostro,  ha proprio cambiato  zona,  forse per dimenticare natali non proprio illustri, ma certamente interessanti nelle campagne elettorali.

In quelle occasioni il ritorno è d’obbligo, come non ricordarsi  dei momenti “fantastici” trascorsi con questo o con quello, salvo poi scomparire e dimenticare che esistono i poveri ed i disperati, annullando il pensiero della solidarietà, del rapporto umano gratuito quello fine a se stsso,  senza interesse.

E dire che dopo essere stati miracolati, un piccolo ringraziamento al Signore avrebbero anche potuto farlo, tra una messa ed un’altra, tra un pannetto ed una processione agostana.

Ma chi te lo da, come tutti i personaggi che si avvicinano alla politica, perché rende, anche i nostri eroi di Rione Mazzini, i consiglieri comunali, il sindaco e la sua giunta, pregano ogni giorno perché la sorte li tenga lontani dal finire secondo quanto meritino, e che questi “senza palle” che si tolgono la vita, cerchino di stare lontani dalla propria scia.

RdM


Nessun commento:

Posta un commento