Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 19 luglio 2014

Avellino: il problema sono 4 randagi sfortunati che dormono sull'aiuola...

via Padre Paolo Manna

http://orsettodigimmi.blogspot.it/2014/07/la-cina-non-si-fa-conquistare-conquista.html
Piazza  Salvatore Scoca
Sto descrivendo quasi quotidianamente i problemi che secondo il mio parere, da cittadino, dovrebbero essere prioritariamente risolti: la viabilità, le buche, le strisce pedonali, la pulizia delle strade e della vegetazione, invece, con un'ingente spiegamento di forze i vigili con l'Asl, i veterinari e gli accalappiacani si occupano...dei randagi.

Ma badate bene non degli alimenti, le malattie ed i drammi che questi poveri sfortunati si trascinano silenziosamente dietro con una dignità a noi sconosciuta, ma della loro opinabile eliminazione...!

Il fruttivendolo all'angolo di Piazza Macello è stato accusato di, udite udite, lavorare come vedetta dei poveri animali, avvertendoli appena intravedeva in arrivo le auto dell'accalappiacani...!

Siamo al delirio! Lasciamo i furgoni sui marciapiede, auto in duplice fila, aiuole sporche e senza cura, ma investighiamo su chi avverta i randagi e li faccia fuggire...!

La Polizia Municipale così attenta in modo sbagliato al problema del randagismo, come mai si disinteressa della  viabilità di P.zza Scoca o degli alberi che ostruiscono la sosta di via Manna o Piazza del Risorgimento?

Il comandante Cuccumile ha saputo dell'incidente tra i suoi in uniforme e fuori servizio che ho ampiamente e ripetutamente descritto, avvenuto il 4 giugno...?

Sembra che più io scriva e più l'amministrazione nicchi, forse per schiattimma, come si dice a Napoli, forse per una trance così profonda da avere bisogno di un medium che la svegli, ma sta di fatto che tutto tace, la città di plastica, come la chiama il mio amico Nicola, essendo finta, non risponde: solo la Procura potrebbe portare una ventata di novità, staremo a vedere.

RdM

Nessun commento:

Posta un commento