Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 11 aprile 2014

Avellino: il Comandante della Polizia Municipale risponde....

Qualche giorno fa ho pubblicato "Cucumile se ci sei batti un colpo" nel blog
http://ilbollettinoirpino.blogspot.it/2014/04/avellino-toc-tocce-qualcuno.html

e "Pietro Cucumile, il comandante  di PM dormiente" in http://ilbollettinoirpino.blogspot.it/2014/03/avellino-pietro-cucumile-il-comandante.html.

Ed il Comandante  mi ha risposto:

Cortese cittadino, 

il colonnello Cucumile e' ben vivo e non vegeta. Osserva, annota, legge molto ed agisce. Sicuramente non lo sostituisce nessuno visto che il Comando di Polizia locale non ha alcun ufficiale in organico. La posso rassicurare sul mio stato di salute. Quando vuole può passare per il Comando per essere informato sulle notevoli attività messe in essere dal Corpo da me diretto, cosa peraltro che può ben riscontrare leggendo i giornali locali. Non cada nell'errore semplicistico di confondere i problemi di viabilità, tecnici e legati alla carenza di parcheggi, con quelli della vigilanza stradale assicurata con sole tre pattuglie a turno. Come anche non cada nell'errore di sconfinare nella diffamazione. Per il resto lavoro fino a tardo pomeriggio, per cui può trovarmi presso la mia sede in Comando.

Cordialità

Gentile Dott. Cucumile, ho apprezzato molto la sua cura nella risposta, e le specifico subito che mai e poi mai mi ha sfiorato l'idea di contrastarla per mero interesse di parte, che se vorrà informarsi, non appartiene alla mia cultura e formazione professionale.

Da semplice giornalista che scrive anche blog, riporto problemi sotto gli occhi di tutti che rilevo quotidianamente: non metto in dubbio quanto lei ci riferisce, pur restando, purtroppo nella mia convinzione che le esigenze dei cittadini non sono le priorità di questa amministrazione che pare sempre interessata ad altro.


Le sue tre pattuglie sono almeno quattro: tante sono infatti le auto che presidiano o continuativamente, percorrono il C.so Vittorio Emanuele.

Trovare soste selvagge sui marciapiedi, pattuglie che stazionano agli incroci disinteressate al rispetto delle  precedenze, strade sempre e comunque con gli stessi problemi (doppia fila,, parcheggi delle coperative lasciati a se stessi, auto fuori dalle strisce blu ed agli incroci...) sono solo alcune delle lagnanze mie e di coloro che soffrono lo status quo, amministratori compresi.

Con piacere cercherò di conoscerla personalmente, visto che è certo una persona simpatica, letta la parte dedicata a sfatare il nostro finto dubbio sulla sua salute, ma altrettanto convintamente non smetterò di denunciare superficialità ed incapacità amministrative che da anni hanno ridotto Avellino, nota per ordine e pulizia, nell'ombra di se stessa.

RdM



Nessun commento:

Posta un commento