Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 7 settembre 2013

Avellino: sicurezza, strade, pulizia...



Tanti anni sono trascorsi da quando andavamo fieri della nostra città: è  piccola, dicevamo, ma è una bomboniera.

Da allora amministrazioni vergognose hanno ridotto il territorio in uno sfacelo; 

gente che faceva politica per mestiere, incapace di scegliersi il colore della cravatta, ha voluto fare delle scelte urbanistiche che descrivevano l'arredamento della propria abitazione.

Personaggi indegni di considerazione, incolti ed incivili, hanno operato meticolosamente un atto vandalico reiterato nel tempo.

Oggi, era Foti, il sindaco, sotto la spinta adrenalinica dei fatti criminosi ultimi, ci chiede di aiutare le autorità, segnalando situazioni sospette....?

Quali segnalazioni, signor sindaco, quali autorità: quelle che riprendono servizio alle 16,00 e che smettono all'imbrunire?

Quelle che stazionano costantemente solo ed esclusivamente in c.so V.Emanuele e zone strettamente limitrofe, quelle con l'alibi del sempre impegnate ed in numero ridotto, per cui evitano anche di considerare che zone vastissime hanno auto in doppia fila ed in perenne divieto di sosta...?

Non voglio andare oltre, signor sindaco, ma un auto, con un solo vigile a bordo, munito di macchina fotografica, può girare la città più volte in 60 minuti, relazionando il comando delle infrazioni continue che andrebbero sanzionate, e che, oltretutto, farebbero del bene alle casse dell'amministrazione.

E mi chiedo, ancora, quali siano le azioni che vorrebbe intraprendere il fresco presidente della 4a commissione, pieno di buona volontà e ricco di slogan...?

Rivedremo, caro Gianluca Festa, le aiuole rifulgere, le discariche a cielo aperto come  nel verde che  circonda il palazzo di città...sic...scomparire, ed eviteremo, per esempio che due persone dislessiche, con difficoltà di deambulazione e in età avanzata, vengano sbattute qui e là, facendogli salire e scendere in difficoltà  le scale, senza che nessuno di quegli impiegati che vivono a braccia flesse le loro giornate, abbia mai per un momento pensato di schiodare il culo  dalla sedia, ed aiutare due cittadini in crescente difficoltà...?

E' questo che vedremo durante la nuova amministrazione, o leggeremo continuamente, ancora e per sempre, dichiarazioni altisonanti ed ovviamente vuote, che da sole renderanno le strade senza buche e pulite, incapaci di sfregiare i pedoni con spruzzi inverecondi alle prime piogge...?

Cari signori amministratori, cercate di far mente locale, fatevi suggerire da qualche 'professore' di vostra fiducia quale sarebbe la soluzione più immediata per non vedere continuamente strade dissestate.


Anzi, chiedetegli se non apporti il proprio contributo distruttore, l'utilizzo eccessivo delle poche vie rimaste in uso, da quando quella più grande e di maggior capacità ricettiva è stata chiusa, per mera volontà orgasmica e ridicola di apparire al passo con altre città che hanno un tessuto stradale urbano di gran lunga superiore al nostro e che quindi possono permettersi la soppressione al traffico di qualcuna.

RdM 




Nessun commento:

Posta un commento