Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 3 settembre 2013

Avellino: le strade le manutengono....i privati....

L'amministrazione comunale di Avellino, ordina a dei privati di mettere in sicurezza una buca davanti all'ufficio postale di Contrada S.Tommaso.

Non si conosce la ratio di questa nuova strategia della giunta avellinese, ma ad oggi, non ricordavo che una strada pubblica, con illuminazione attraverso palificazioni comunali, con numeri civici,  autorizzazioni per il parcheggio disabili e segnaletica stradale, da sempre asfaltata e pulita dal Comune, dopo oltre 50 anni, sia tornata nella disponibiltà della ditta di costruzioni che l'ha creata.

A questo punto vorrei chiedere all'ufficio che ha espresso l'ordinanza a firma del vice sindaco dott. La Verde, che cosa succederebbe se poi, i presunti responsabili della manutenzione perchè proprietari, chiudessero la suddetta via, e non permettessero più il transito a chicchessia?

Per notizie scaturite dall' ufficio catasto,  non  risulterebbero di proprietà comunali , tante strade della città, come per esempio via Guarini: chiuderemo anche quella...?

RdM

Nessun commento:

Posta un commento