Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 20 agosto 2013

Avellino: minacciata la voglia di legalità

E' di ieri la notizia che gli ambulanti senza permessi, e quindi in netta contrapposizione con la legge, abbiano continuato con le minacce al neo Comandante della Polizia Municipale, Cucumile.

Veniamo da anni di amministrazione collusa che per meri giochetti  di interesse e politici, permetteva a gruppi e famiglie di pianificare a proprio piacimento le invenzioni lucrative.

Con la logica di far guadagnare ad ogni costo chi ne avesse bisogno, abbiamo parcheggiatori che girano con auto di lusso, ambulanti che si procurano per lo spaccio ed il consumo, droghe più o meno pesanti, organizzatori di feste e fiere.

Tutto all'insegna di un utile incontrollabile in barba ad ogni regola.

Quando il sindaco Galasso, poco prima della sua prematura uscita di scena, ha tentato di ostacolare qualche suo ex amico, si è trovato a confrontarsi con bombe e minacce.

Fortunatamente in questo paese fumettistico, anche la malavita fa ridere, e così tutto è finito a tarallucci e vino, in attesa di scoprire la nascente amministrazione.

Pare che però abbiano fatto male i calcoli, e forse, la pacchia stia per  finire: li capisco daltronde, abituati bene com'erano.

E' inutile che i vari abbuffini si dolgano, purtroppo, per loro, i  referenti erano uguali a se stessi, e quindi se tanto mi da tanto, non si lamentino del tradimento.

RdM



Nessun commento:

Posta un commento