Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 25 luglio 2013

Ad Avellino Gabrieli non serve....

L'Amministratore unico dell'Acs,  la società comunale che si interessa dei parcheggi a pagamento, Amedeo Gabrieli, ieri si è confrontato con il sindaco di Avellino Paolo Foti, per la presentazione dell'ultimo bilancio: la società è sana, ha profferito orgoglioso Gabrieli, abbiamo un utile di...€ 10.000,00...!

Incredibile, una società che impiega una notevole forza lavoro, non riesce  a produrre utile, mentre   le coperative dei parcheggiatori in poche zone a loro riservate, raccolgono quotidianamente migliaia di euro, pur non praticando i prezzi esosi dei parchimetri.

Ovviamente mi si contesterà che le spese mensili per i salari sono superiori, ma anche la superficie cittadina lo è,  e ci sono le multe: quale azienda potrebbe mantenersi con un utile di € 833,00 mensili..?..

Questo significa utile?...e la manutenzione, l'usura, l'ammortamento, le spese, certamente sono state considerate nella stesura del documento contabile, ma sappiamo bene che quando si dovranno cambiare le divise, le auto o i parchimetri, le uscite saranno imponderabili.

Se l'A.u. Gabrieli, non è riuscito a rendere produttiva un azienda che non richiede capitali, che potrebbe invece, portare vantaggi ad un Comune in difficoltà, mi chiedo se non sarebbe opportuno cercare chi ci aiutasse ad avere qualche servizio per la Città in più, perchè un amministratore bravo dell'Acs sa come far fruttare un'azienda, e non nascondere 'il talento' sotto terra, per non dispiacere il padrone....sappiamo come è andata a finire nella Bibbia...!

RdM


Nessun commento:

Posta un commento