Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 26 giugno 2013

La Polizia di Stato ad Avellino...

Avevo scritto al Questore di Avellino per rimostrare contro un episodio di disattenzione del 113: dopo aver ricevuto sollecitazioni da utenti scontenti del servizio, mi sono deciso quando mi è capitato di sperimentare anch'io la leggerezza dell'addetto al centralino.

Ricevuto dal Questore Vicario, dott. Donatella Dosi, mi sono reso conto che a volte, nonostante l'impegno di un gruppo, il singolo ha la capacità di mettere tutto in discussione.

La cortesia con la quale sono stato invitato in Questura per esaminare il problema, era già foriera di buoni auspici;
l'impegno della Polizia di Stato in genere, ed in particolare gli Uffici avellinesi, volto all'avvicinamento collaborativo del cittadino, sarebbe stato mero esercizio dialettico se alla prima occasione avesse dimostrato l'esatto contrario.

L'incontro con il Vicario Dosi e la notizia di oggi, degli agenti  della Stradale, che operavano sul tratto autostradale Avellino-Benevento, capaci di salvare le vite di due cuccioli vaganti appena abbandonati dalla vergogna umana, mi ha ripagato, se ce ne fosse stato bisogno, del disappunto iniziale nei confronti del pronto intervento;

l'arguzia dei poliziotti che senza perdersi d'animo davanti al terrore dei cucciolotti che fuggivano ad ogni richiamo, nel  lasciare aperta la portiera dell'auto, facendola scambiare per quella dei mostri che li hanno abbandonati, ha  permesso agli animaletti di saltare dentro da soli pensando che i loro padroni li avessero dimenticati solo per errore...

La pattuglia ha così,  tratto  in salvo le vite di coloro che il celebre Totò indicava come mezzi bambini e mezzi angeli: dopo un esempio di tale impegno da parte della Polizia, ritengo che chi non senta d'appartenere ad un'Istituzione tanto degna farebbe bene a mettersi da parte evitando di gettare discredito su chi fa il proprio lavoro con dedizione e dignità.

RdM


Nessun commento:

Posta un commento