La guerra di Festa a Laura Nargi è globale, ormai la decisione è presa, Lauretta deve essere commissariata, bando alle chiacchiere, il sindaco è lui, volenti o nolenti...signor Rotondi, la bionda fatina è solo un orpello seduto in Consiglio.
Gli assessori saranno tutti festiani, quelli che stappavano spumante e servivano dolcetti in casa di Marianna Mazza, sono i fedelissimi, e vanno premiati, anche se di gestione pubblica non ci capiscono una...mazza.
Rampa San Modestino, inizio anno 2000..!
Rampa San Modestino s'è allagata ancora, e ancora, e ancora, ma non datevi pensiero, Laura Nargi dall'alto della propria incompetente assenza amministrativa, fin dalla prima comparsa nell'etere comunale, avvenuta circa undici anni fa, ha in mente un progetto..!Si, signori, Nargi pensa e capisce di progettualità, mica fichi, un sindaco con i baffi, attento e operativo, in un attimo ha risolto ogni problema a Valle e nel quartiere dove regna Santa Rita, da dove è partita l'indossatrice per ossequiare la Madonna lo scorso agosto, e durante i tanti degli anni precedenti...
E tante altre volte, negli anni tutti in processione, accorati e in piena estasi mistica, seguivano la statua benedetta su per quella salita infingarda, che ogni anno diventa spettatrice di un ripetitivo evento di miserabile incuria, e vergognosa strafottenza.
La signora, sindaco per caso, invece di chiudere il Centro Storico per lasciare via libera a tossici, delinquenti e ubriaconi, avrebbe dovuto intervenire sui problemi, non crearne di nuovi..!
Ma ora ha un progetto, e come nella pubblicità del confetto Falqui di anni fa...basta la parola..!
RDM
Nessun commento:
Posta un commento