Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 18 aprile 2024

Avellino: l'inchesta "Dolce Vita" della Procura ha portato l'ex sindaco, Gianluca Festa, agli arresti domiciliari..!



Il Prefetto Paola Spena, famosa per il presenzialismo che condivide con Gianluca Festa, manco a dirlo, era allo Stadio, domenica, per assistere alla partita contro il Benevento.

Beh, questa signora, secondo noi assente da anni dalle problematiche che pure, più volte, i consiglieri d'opposizione, hanno denunciato, ha uno strano modo di rappresentare il governo.

Ha voluto salutare le donne della cooperativa Demetra che gestiscono il bar dello Stadio, e chissà se per un attimo, le sia balenato il sospetto di come abbiano ottenuto la concessione, alla luce di quanto sia stato rilevato dalla Procura.

Certo, non é compito del Prefetto investigare, ma anche se davanti a denunce chiare e incontrovertibili, ha fatto della superficialità un mantra, farsi coinvolgere così, ci lascia basiti.

Bilanci taroccati e denaro di altri capitoli utilizzato senza tema, ma depauperando il fondo per le emergenze, Festa ha messo a rischio una città sismica, più volte colpita, da vero criminale.

Insomma, anche se dalle indagini dovesse risultare che il denaro l'abbia solo buttato al cesso, e che lui, invece, sia un cherubino, sarebbe da frustare almeno per un anno di seguito, quotidianamente.

Purtroppo per lui, le cose sono ancora più tristi, e la Procura sta scavando una buca grossa come una casa, per sepperlirlo insieme ai suoi sodali, che fanno parte di un ventaglio ampio e differenziato.

E la campagna appena iniziata, con manifesti anonimi inneggianti all'Avellino Enjoi, che non ha portato bene all'ex sindaco, é una strategia suicida per chi invece, dovrebbe camminare sotto i muri.

Gli arresti di stanotte dell'ex sindaco, di Smiraglia e Guerriero, sono prodromici al terremoto che sta per arrivare, e solo pochi si salveranno.

Laura Nargi ha subito la perquisizione a casa, e certo non é di buon auspicio per le proprie aspirazioni: 

ora, chiunque sia stato coprotagonista nelle vicende di questa amministrazione, prepari spazzolino e dentifricio, perché le prossime ore potrebbero essere fatali. 

RDM





Nessun commento:

Posta un commento