Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 15 gennaio 2024

Avellino: il bello è che nessuno s'interessi della gestione dei soldi dei contribuenti: negli Usa lo sperpero è peggio dell'omicidio..!

Non si capisce a che serva Grande srl, visto che De Vizia fa e disfa a piacere: 
intanto Festivallo ha piazzato il fratello nell'azienda minoritaria..! 

Centocinquantamila euro dalla Regione Campania, destinati ai festeggiamenti estivi che però sono costati un milione e duecentomila euro, non sono bastati a pagare il delirio natalizio da settecentocinquantamila euro. 

Duecentoventimila euro sono stati distolti dalle casse vuote del Comune, per pagare Antonello Venditti ma tutto il resto è rimasto fumoso.

Quanto ha preso Rds, la radio di Anna Pettinelli che ha seguito la serata, con quali soldi sono stati pagati i palchi megagalattici insieme ai maxischermi dislocati per il Corso, e le spese energetiche e di spazzamento straordinarie, quanto hanno gravato sui conti di Palazzo di Città..? 

Abbiamo visto che il sindaco Festa non si ferma certo, dinanzi a nulla pur di continuare la propria strategia elettorale, che lo vede convinto assertore dell'equazione grandi momenti di abbandono e ritorno preferenziale alle urne.

La sconcezza dell'utilizzo di risorse pubbliche per fini elettorali, mascherate da voglia di rilancio del territorio, come resta evidente a chiunque non abbia riserve mentali, rimane solo una risposta alle anime belle che mancano di pensiero proprio.

Le uscite proditorie dei premi e per il Gambero Rosso o Eurochoccolate, a quale capitolo sono riferite..?

L'organizzazione di quello scempio in Piazza Libertà, fatta di tende indiane ancora lì a spodestare un'area destinata alla gente, quanto è costata anche in funzione di ulteriori spese per la pulizia...?

C'é qualcuno al Comune, che porti i conti o ci dobbiamo fidare delle dichiarazioni del sindaco, come facciamo da anni di quelle della Caritas..?

Intanto, le priorità, secondo i rosicatori che non capiscono la bellezza determinata da Gianluca Festa, sono ancora una volta materia di scarto, e le politiche sociali per i disabili e gli anziani, restano prigioniere delle cooperative degli amici del sindaco.

Pensare che Eurochoccolate o un premio qui e là, possano cambiare le sorti di una città buia e priva di alcuna prospettiva, è un ragionamento tossico che solo qualche fautore dell'uso di droghe, può credere serva a migliorare il quotidiano.

Purtoppo la cocaina una volta terminato l'effetto di esaltazione, porta alla depressione, a una realtà che peggiora di volta in volta.

La tracotanza di Festa dinanzi all'ultima infamia, l'ha delineata bene Nicola Giordano ricordando come capiti agli arroganti di scaricare le colpe sugli altri.

Purtroppo, come qualcuno ha sottolineato, due concorsi in due anni e due fallimenti gravi, non possono essere più una casualità, hai voglia di fare il sorridente guascone che se ne fotta e se ne strafotta.

Aspettiamo che finalmente la Procura faccia il proprio lavoro con determinazione, non se ne può più, e come si sa, non rispondere alle provocazioni, aumenta l'arroganza e la saccenteria, di chi non avrebbe alcun merito per espletare ruoli difficili e di servizio.

RDM

Nessun commento:

Posta un commento