Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 19 ottobre 2023

Avellino: furbacchioni alla ribalta, si presentano spavaldi sui blocchi di partenza..!


Il presidente regionale De Luca offende il sindaco Festa pubblicamente a"casa propria" e la gente intorno ride: 
il grande condottiero deglutisce e zitto..!

Vincenzo De Luca è un nemico dell'Irpinia, quella stessa che stupidamente gli ha dato il più alto consenso alle scorse regionali.

La distruzione l'incominciò esautorando Dino Preziosi da Dg dell'Air, fiore all'occhiello locale, unica azienda in attivo nel cimitero di tutte le altre campane.

Distrusse con il trasferimento della dirigenza a Salerno, l'indotto che aveva fatto crescere esponenzialmente l'economia provinciale, e per ringraziamento l'Irpinia tutta gli tributò la preferenza di cui sappiamo.

Dopodiché il governatore ha così apprezzato la pecoraggine cronica di questa terra, che ne ha approfittato per mettere a segno qualche altro colpetto, e l'occasione gli è arrivata fresca fresca dalle mani di Ciarcia, l'incapace amministratore votato quasi all'unanimità, dai sindaci azionisti dell'Alto Calore.

Quindi perché non tentare con il vino, visto che l'abolizione definitiva di ogni speranza ferroviaria, non ha trovato in alcuna amministrazione, e men che mai col gaudente folle imbrillantinato, una minima forma di opposizione..?

Immaginare che il sindaco Festa possa avere un sussulto di dignità, cercando di ricoprire degnamente il proprio ruolo, a prescindere dalle promesse e dagli argomenti che gli stanno a cuore, interessandosi del Moscati, del Centro Autismo o dei lavoratori Asidep, è pura utopia.

Il Dg di Grande srl Gerardo Santoli: è il privato che assume...                                                      Ma che bravo, chissà dove l'avrà studiato..!

Uno che ha distrutto gran parte del tessuto sociale con il piglio del generalissimo messicano, sabotando i trasporti, lo spazzamento e il Piano di Zona, e perfino un mercato ultradecennale insieme al deposito ingombranti, al prezzo di grandi sofferenze, si presenta alle prossime amministrative sicuro d'essere rieletto.

La triade formata dai sindaci di Mercogliano e Atripalda, insieme all'immarcescibile festaiolo di nome e di fatto, potrà contare sul riconoscimento dei tanti miracolati che si sono interfacciati fra i tre Comuni, pensando di non lasciare traccia, alla faccia dei voti di scambio.

RDM




Nessun commento:

Posta un commento