Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 19 maggio 2023

Avellino avanza fra chiacchiere e dissesti magicamente ripianati ..!

Cuzzola, l'assessore fantasma, Marotta, sotto processo per falso in bilancio, e Festa, il sorridente chiacchierone..!

Qualche giornale web ha titolato Avellino risana i debiti di decenni: finisce lo stato di predissesto finanziario..!

Sembra che il Capo Dipartimento abbia valutato favorevolmente il piano del Comune che, tra vendite presunte e aumento indiscriminato dell'Irpef, dovrebbe essere approvato dal Consiglio e dal Governo.

Il fatto, come già contestammo all'assessore Cuzzola, è che con i diremo e faremo il predissesto resta, ma quel che nessuno ricorda, è la parte più tragica che ci toccherà considerare.

Il Comune sta perdendo tutte le cause milionarie in cui è stato coinvolto, e quelle certo non resterebbero nelle pagine del libro dei sogni che tanto entusiasma il sindaco.

«In soli 4 anni, e nonostante il Covid, abbiamo portato di fatto il Comune di Avellino fuori dal piano di riequilibrio pluriennale del Predissesto. 

– dichiara il sindaco, Gianluca Festa – 

Si tratta di un’altra grande conquista, che premia il lavoro svolto sin dal primo giorno da questa Amministrazione e dagli uffici dell’ente. 

Attraverso il Patto con il Governo, raggiungeremo un obiettivo molto più ambizioso di quello che ci eravamo posti con la strategia del Pre-dissesto: risanare strutturalmente – sottolinea la fascia tricolore – tutti i conti dell’ente. 

Un traguardo impensabile prima del nostro insediamento»

La faccia tosta di questo signore non ha eguali, pensiamo a sua discolpa, che la farsa in copione ormai gli abbia obnubilato completamente il cervello, e il lavoro svolto da questa amministrazione, come lo chiama, lo sta svolgendo da almeno quindici anni, in cui ha contribuito a creare il dissesto.

Dopo le spese pazze che gli abbiamo sempre contestato, le assunzioni e i mancati introiti, sarebbe una bella magia pensare al risanamento, che al momento è disegnato su carta quale mera speranza.

Il traguardo resta impensabile, sindaco, perché quando i creditori batteranno cassa, saremo curiosi di capire che risponderà.

Smetta di credersi Merlino, lei ha creato in quota parte il problema, e da che mondo è mondo, chi crei drammi, non li ha mai risolti...!

RDM


Nessun commento:

Posta un commento