Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 24 settembre 2020

Avellino: un test d'intelligenza non farebbe male a una cittadina provinciale fin dentro l'ultima cellula...!

De Mita - Mancino: la Pace Eterna di Avellino - Orticalab.it
...e la storia non cambia, peggiora...!

Abbiamo votato per un referendum sulla riduzione dei parlamentari, ha vinto il SI ma i fautori del NO si sono attestati sulla mancanza di rappresentanza sul territorio e udite, udite, su un presunto sfregio alla Costituzione.

Ah, la Costituzione, che bella parola avrebbe detto il compianto conduttore de Il tappeto volante, la seguita trasmissione sulla fu Tele Montecarlo, Luciano Rispoli.

L'Assemblea costituente del '46 mai avrebbe pensato che la Creatura nata dal pensiero di celebri menti, sarebbe stata più volte oltraggiata a seconda; 

non ultimo il Parlamento dichiarato illegittimo nella scorsa legislatura, invece di andare a casa, ha continuato imperterrito a governare e finanche a nominare il Presidente Mattarella che, se tanto ci dà tanto, dovrebbe essere anch'egli dichiarato illegittimo.

Poi c'è la preoccupazione della rappresentanza che senza i nostri, certo languirebbe per lascarci in brache di tela: 

mah, signori, abbiamo avuto gente come i due Sibilia, Grassi...e perfino il governo è pieno di meridionali che immediatamente, hanno capito che i cazzi propri sono meglio di qualsiasi vuota etica.

Le finanziarie continuano a premiare il Nord lasciando sempre le briciole a noi, come d'altronde funziona dall'ultimo ladrocinio garibaldino del 1860, prodotto dal Piemonte di Cavour, abile regista truffaldino.

Quindi siamo abituati a subire, e chiunque vada al potere impara velocemente la matematica, come vediamo con il Movimento di quel lestofante genovese che non fa manco più ridere.

Noi, da bravi avellinesi siamo i campioni del cazzismo, e la prova provata l'abbiamo sotto gli occhi;

gente che non ha mai migliorato una buca, prodotto un fiore o pensato un progetto di respiro utile alla Comunità, è al guida e ci trascina giorno per giorno, ora per ora, nel baratro assoluto.

E mentre ci deride con i propri video multicolori da fuori di testa, ci imbroglia definendosi animalista mentre fa carne da macello, di ogni povera bestia sul territorio: 

le chiacchiere e le invenzioni sono la regola, la realtà sobbalza, e gli ingenui o i troppo furbi, godono come ricci...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento