Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 22 aprile 2020

Avellino va avanti solo fortuitamente, e il sindaco vagheggia...!

 Gianluca Festa: riorganizzare il Comune per far tornare Avellino ...
 E lui ride...!

Il bilancio di previsione del Piano di Zona sarà sfuggito al campione sotto processo che cura le contabilità comunali, il famoso Gianluigi Marotta, noto regista di filmati, a tutt'altre faccende affaccendato, e al dirigente Cicalese sempre impegnatissimo...!

Le chiacchiere la fanno da padrone in un'epoca malata di saccenti che trasformano l'idiozia condivisa in un punto di forza.

Pronti a ripartire ha detto il nostro sindaco, quello dei test truffaldini, della sanificazione da un furgone arrugginito che spruzza veleni sulla gente e delle mascherine inesistenti.

Il Gianfestino non vuole far smettere gli abbruciamenti perché evidentemente conosce i colpevoli e forse anche questi ruotano nel novero degli amici intoccabili; 

ma il Pm10 sale vertiginosamente e il sorridente, così per spendere qualche altro migliaio di euro, tanto per non farsi mancare niente, appalterà la ricerca che dovrà stabilire le cause dell'aria irrespirabile che subiamo in vari orari del giorno e della notte...! 

Ancora non ha capito questo Re sole del XXI secolo, che siamo in dissesto, infatti lui, re anche delle fanfaluche, è fermamente convinto che se non lo pedini, termine a lui caro, il debito, è come se non esistesse: 

una forma di magia astrofisica di cui escluso Giangi, nessuno ne conosce entità e valenza...!

Gli avellinesi aspettano ancora i buoni alimentari, o pensa signor Giangi, che mangino una volta al mese...?

I suoi annunci sono ormai asfittici, abbiamo imparato a pesarla e ci facciamo specie che lei non abbia un momento di lucidità, per rendersi conto che se dovesse veramente avere le mascherine che fornisce la Regione, dovrebbe consegnarle a chiunque e non sempre e solo agli amici;  

e basta annunci, i ritardi e la noncuranza sua e dei suoi la troviamo criminale, ma come spiegare l'ovvio se non ha abilità cognitive capaci di elaborare i concetti per capire...?

La trasparenza è nel suo DNA, ha dichiarato, dimenticando che ancora non sappiamo a chi ha destinato le mille uova e il perché della scelta;

non sappiamo perché ha buttato 30 mila euro per dei test che non servono, e perché non ha fatto un mea culpa e ha utilizzato le strutture Asl per i controlli anti virus, certamente meno inquinate della tenda e di Campo Genova.

Oggi racconta che fra una settimana metterà a bando l'ordine di quelle mascherine che servivano due mesi fa facendosene un vanto, e mentre la città langue per un abbandono totale del verde e delle strade, lei parla di rinascita prendendo ancora una volta, per i fondelli la gente che soffre una situazione incancrenita, alla quale lei concorre con tutte le sue forze. 

Ora ha inventato il dream team, altra definizione da buffoncello di paese che pensa di dare dignità alle cose e a se stesso con l'inglese, come d'altronde ormai amano fare tutti i nanetti dello spirito che ci circondano, ma lascia ogni priorità inevasa perché è un incapace del pensiero e della sintesi...!

RDM

Ci piacerebbe che il sindaco vedesse e ascoltasse questo video per farsi poi, qualche domanda: 

ho fatto qualcosa per miei concittadini sfortunati, sono riuscito a dare conforto e un aiuto concreto, ho capito che significhi una vita così e quali reazioni potrebbe determinare...?

Vivere in 40 mq ai tempi del Covid-19 -Porta a porta 16/04/2020

Nessun commento:

Posta un commento