SVEGLIATI AVELLINO
di Massimo Passaro
Ricevere un video con questo commento lascia senza parole
Anche gli spot...?
Allora una riflessione è giusto farla.
Scandaloso un messaggio per fare pubblicità elettorale ad uomo solo con i soldi dei contribuenti di Avellino..!
L’amministrazione non ha alcun rispetto delle Istituzioni.
L’opposizione abbia il coraggio di presentare un’interrogazione su quanto accaduto.
Una amministrazione seria spende i soldi e governa la città, risanando i quartieri, tenendo pulite e sanificate le strade, pianta il verde, oramai assente in città, rifà i manti stradali, risistema i parchi, riqualifica i quartieri, consegna le case popolari.
In tempo di Coronavirus, oltre a tutto ciò detto, si occupa della consegna di mascherine e gel sanificante, consegna pacchi alimentari ai bisognosi (cosa che fanno i privati), accudisce i senza tetto proteggendoli dalla malattia per se stessi e la comunità.
E no, da noi si spendono i soldi dei contribuenti e magari si utilizzano i droni (non per amministrare) per uno video politico di propaganda personale.
SVEGLIATI AVELLINO.
Nessuno finanzia o plagia l'Avvocato da sempre lancia in resta contro la disuguaglianza e l'indifferenza, non riconosce padrini e per questo è messo all'indice e qualche volta denigrato e disprezzato perché quelli come lui, quelli che non chiedono, sono destabilizzanti in un processo sociale malato che da molti lustri governa questo misero paesotto.
Il sindaco migliore di sempre è stato consigliere all'Alto Calore e non ha mai parlato di buchi di bilancio, lo è stato per oltre quindici anni al Comune, ricoprendo anche ruoli determinanti di assessore e vice sindaco, ma non ha mai parlato di buchi di bilancio o di partecipate in dissesto, Acs e Gesualdo per esempio, e oggi che sta raschiando il barile senza pudore, c'è ancora chi gli batte le mani.
Quanti virologi stanno spiegando che l'inquinamento atmosferico facilita la diffusione del virus, embè finora non si è fatto assolutamente nulla per far decrescere le quote insopportabili che un'abbruciamento senza controllo e controlli, Arvonio, produce instancabilmente ormai da mesi.
Non si aiutano le famiglie in difficoltà e quella promessa reiterata più volte di una disinfezione a tappeto che vorremmo ricordare avrebbe dovuto effettuarsi almeno ogni due giorni, ha fatto un misero capolino con un furgone arruginito e inquinante, mai sanificato, dal quale partivano spruzzi di sostanze non meglio identificate su autovetture e passanti.
Però il sindaco gode ancora di uno stuolo di ansimanti clienti in attesa di qualcosa, che lo difendono a spada tratta:
per questi personaggi non conta se la città bruci o i bambini s'infettino, per loro è importante che nessuno parli al conduttore che dovrà rispondere delle promesse elettorali.
Gente questa, peggiore di chi li prende per il culo con la solita stantia strategia del'assunzione, l'incarico o nella facilitazione di qualche pratica sepolta dalla burocrazia o illegittima.
Ed ecco che il sindaco cerca di sfruttare l'emergenza chiedendo, udute udite, poteri da commissario;
praticamente si sente in guerra e come si faceva nell'antica Roma, vuole essere il Dictator che esautorava il Senato fino a risultato raggiunto.
A noi pare che già faccia il deus ex machina:
il Consiglio non si riunisce da mesi, gli assessori sono svaniti in un puff...e l'opposizione, buona quella, ha bisogno di chiedere qualche tornaconto e così rimane in religioso silenzio.
Poi tutte quelle dichiarazioni di ritorno immediato alla normalità, acquisti di immobili, diversificazioni dello studio e spese per la Comunità ci fanno sorridere, visto che il dottore in fascia tricolore non se ne fotte degli alloggi e delle esigenze della città in maniera palese e anche offensiva, per cui smetta di blaterare e inventarsi nuove cazzate, perché dalla sua testolina e dai suoi collaboratori finora abbiamo visto fuoriuscire esclusivamente aria fritta o il nulla...!
RDM
Nessun commento:
Posta un commento