sabato 2 giugno 2018
Avellino: Pizza ama la città insieme a qualche indagato, De Mita e Mancino...! Una meraviglia...!
Eccoci qua, un signore che teme il confronto anche con una signora, Nadia Arace, ma non con la propria coscienza;
fugge da un impegno democratico a cui dovrebbe dare una ragione diversa da quella della scomparsa della mamma del compagno della figlia...!
E certo, mica è facile poi, rispondere delle proprie azioni;
tuffarsi nella melma perché si spera nei trenta denari per un passaggio da destra a sinistra, è sintomatico di chi si autoprofessi onesto.
Invece, caro speranzoso sindaco in pectore, lei dovrebbe avere la lealtà di ritirarsi da un agone partito male, con liste non proprio illuminate dettate da un signore, Ciriaco De Mita, che ha sotto inchiesta tutta la famiglia, amicizie e conoscenti compresi, e finanche la donna delle pulizie...!
Mariano Rajoy, il primo ministro spagnolo, presidente del Partito Popolare e più volte ministro, mica fichi e datteri, è stato sfiduciato dal Parlamento per gli scandali dei suoi fedelissimi...!
L'ormai ex capo del governo, aveva fatto del silenzio e della fuga una tattica politica;
il nostro Nello Pizza adotta la stessa strategia viste le proprie carenze caratteriali, facendo finta di niente davanti al caso Bilotta e del suo padrino De Mita, o per le inchieste che vedono coinvolti due pezzi da novanta quali Petitto e Ambrosone, salvo nuove entrate...!
Sembra di essere su Scherzi a parte, se non fosse per la tragicità degli eventi, ma Pizza derubrica tutto con un basta con i veleni:
quali, avvocato, le verità che pare non scalfiscano minimamente la sua permanenza sul ciraso...?
Mah, se tanto ci dà tanto, questo signore ha già risposto con la propria personalità, quale sarebbe il futuro della città se elettori sconsiderati e disamorati, lo insediassero sullo scranno più alto del Consiglio comunale.
Una spugna insensibile, incapace di confrontarsi e onestamente, altra caratteristica in comune con Foti, sordo e cieco a seconda della bisogna...!
Meraviglioso, pensavamo che Paolo per sempre fosse irraggiungibile, ma questo Pizza forse lo oscurerebbe...!
Hai ancora pochi giorni, Paolone, forza, impegnati, dai il peggio di te, ce la puoi ancora fare con questo qui...!
RDM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento